Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey Novara, ko con il Trissino con polemica


Sconfitta di misura per gli azzurri al Pala Dal Lago, superati per 5 a 6. Sfogo di Marcon nel dopo partita: "Non mi sento più l'allenatore di questa squadra, il clima non è per nulla sereno".

Scritto da Novaracom - Pubblicato il 02/04/2013 - 10:23

NOVARA
Sconfitta di misura per l'Hockey Novara, che al Pala Dal Lago viene superato per 5-6 dal Trissino al termine di una gara molto combattuta.
Ghiotta occasione per il Trissino dopo pochi minuti, sciupata però dalla formazione ospite. Il Novara, ancora a ranghi ridotti (out Macini e Ceresa), passa poco dopo: a segno direttamente su punizione Gonzalo Romero. Il pareggio è immediato, decide il tocco sotto porta di Santiago Serafini. A riportare gli azzurri in vantaggio ci pensa Pablo Gonzalez (tra gli spalti presente ancora il suo omonimo calciatore), con un bel dribbling a tu per tu con il portiere avversario dopo l'invito di Mario Rodriguez. Doppietta personale per il numero 5 dopo un altro paio di minuti: stavolta l'assist è di Brusa, capitano per l'assenza di Macini. Il Trissino non si arrende e trova di nuovo il pareggio, stavolta con un bel contropiede finalizzato da Emiliano Romero, fratello del novarese Gonzalo. Proprio quest'ultimo riporta Novara in vantaggio, siglando il 3-2. Spazio per Mastropierro nella seconda metà della prima frazione per provare l'allungo, ma non basta: si va negli spogliatoi sul 3-2.
Equilibrio anche nella ripresa, con i numerosi assalti novaresi respinti dalla retroguardia del Trissino, che gioca bene in ripartenza, cercando di sfiancare i padroni di casa lasciandogli il pallino del gioco. Gli ospito vengono premiati a 19 minuti dal termine con Santiago Serafini abile ad infilare Nicoletti da breve distanza. La partita diventa frizzante, arrivano un palo per squadra e tante occasioni da rete. A spuntarla è ancora il Trissino, prima ancora con Santiago Serafini, e poi con Emiliano Romero, che allungano sul 5-3. Novara attacca a testa bassa e un paio di decisioni arbitrali piuttosto dubbie a sfavore degli azzurri fanno rumoreggiare il pubblico e non solo. Rigore per il Novara a 7 minuti dal termine: Gonzalo Romero centra il palo, ma si rifa poco dopo con una grande azione personale, siglando il quarto gol novarese. La risposta ospite porta però ancora la firma di Emiliano Romero, che risponde al fratello siglando il rigore del 4-6. A un minuto dal termine la rocambolesca rete ancora di Gonzalo Romero regala qualche speranza, ma il tempo non basta: finisce 5-6.
Si sfoga mister Marcon nel dopo partita: "I ragazzi sono giovani e molto spesso non mi ascoltano. Non mi seguono, io non mi sento più l'allenatore di questa squadra e il clima che si viene a creare diventa ogni settimana più pesante. Entro settimana prossima spero che vengano prese delle decisioni riguardo la mia posizione, ma questa non è la mia squadra. In queste condizioni io mi tiro indietro." Parole forti quelle dell'allenatore azzurro, che lancia un qualcosa che sembra più che una semplice provocazione: con lui in procinto di lasciare il club anche il dirigente Sergio Franzè.
L'Hockey Novara incappa in una sconfitta alla vigilia, guardando la classifica, non pronosticabile: ma il Trissino è venuto qui con grande determinazione, in cerca di punti per tirarsi fuori dal discorso salvezza. Per Novara nel prossimo turno arriva la lunga trasferta di Matera: al termine di una settimana che si preannuncia travagliata.

Tabellino
Risultato: 5-6
MARCATORI PT: 4'56" Romero (A), 5'24" Serafini (B), 7'10" Gonzalez (A), 8'29" Gonzalez (A), 12'31" Romero (B).
MARCATORI ST: 5'47" Serafini (B), 13'49" Serafini (B), 14'16" Romero (B), 17'39" Romero (A), 21'40" Romero (B), 23'50" Gonzalez (A).
HOCKEY NOVARA: Romero, Zanierato, Detogni, Gonzalez, Rodriguez.f, Mastropierro, Brusa, Nicoletti, Lorenzi. All. Marcon.
HOCKEY TRISSINO: Campagnolo, Bertinato, Bertran, Pasquale, Romero, Serafini, Clodelli, Dalmonte, Trento. All. Chiarello.
ARBITRI: Galoppi - Ferraro.
ESPULSI ST: Campagnolo (B).

Federico Mulas

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 20, Novara, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.