NOVARA -
La conferenza stampa organizzata dall'Hockey Novara sabato mattina ha portato tante novità clamorose.
In primis il sodalizio novarese ha annunciato il nuovo presidente: Nicola Ricci. Una scelta dovuta anche alla passione di Ricci per lo sport e per l'hockey in particolare: "E' difficile uscirne", commenta con un sorriso il nuovo presidente.
La scelta di questa nomina (Ricci era il vicepresidente in precedenza, ndr), è dovuta al fatto che la forte squadra novarese, un'istituzione sul territorio, vuole avere un riferimento per parlare con le amministrazioni, le squadre avversarie e gli sponsor.
Contestualmente Caressa, dg del club, si è dimesso, spiegando la sua decisione così "La politica nell'Hockey ora non c'è più. Ora che sono fuori vediamo se ci saranno scuse per non aiutarci. Sono molto deluso, perchè l'Hockey Novara rappresenterà Novara in Europa".
La nuova dirigenza è alla ricerca di contributi per mantenere l'alto standard raggiunto per meriti sportivi, e la scelta di Caressa è una presa di posizione per cercare di cambiare lo stato delle cose. La formazione di Marcon, che sta disputando un ottimo campionato, avrebbe bisogno di risorse importanti per pianificare il mercato in vista della prossima stagione, che potrebbe anche portare l'Europa a Novara.
Andrea Barbarossa