NOVARA
C’è grande voglia di festeggiare da parte dei tifosi dell’Hockey Novara. Nei giorni scorsi, prima della positiva risoluzione della situazione, un nutrito gruppo di tifosi si era organizzato per andare a manifestare, in maniera pacifica, sotto il Comune di Novara, per chiedere alle istituzioni di evitare il rischio trasferimento, sempre più incombente.
La riunione avuta con i vertici societari giovedì sera è risultata poi fortunatamente l’occasione per confermare la permanenza dell’Hockey a Novara. I tifosi hanno quindi trasformato l’evento di protesta in un simpatico brindisi di festeggiamento per lo sgonfiamento del caso. Presente anche una rappresentanza dei giocatori dell’Effenbert Hockey Novara, che si sono fermati a fare due chiacchiere e a brindare con i pochi tifosi presenti.
L’occasione per una festa di portata maggiore è però solo rimandata: parte infatti quest’oggi l’Hockey Day all’area feste di Granozzo. Una due giorni dedicata ad uno sport storico di questa città, con musica dal vivo e tante sorprese. Si parte alle 18 con la gara dei “Veterani” dell’Hockey Novara, che si sfideranno con i giocatori della prima squadra; si prosegue con i ritmi della Novarasta Crew e Bedboom fino a alle 2:00. La giornata di domenica sarà invece dedicata all’elezione di Miss Hockey, dalle 21 e 30, con grandi ospiti: tra questi un nuovo acquisto dell’Hockey Novara, che sarà ufficializzato durante la serata (dovrebbe trattarsi del colpo Juan Oviedo, portiere Campione d’Italia).
Federico Mulas