NOVARA
Dopo il pareggio di ieri sera ottenuto contro il Follonica la squadra di Marcon trova questa mattina il colpo grosso. Messo infatti ko il Viareggio allenato da Massimo Mariotti, indimenticabile ex azzurro, padrone di casa della semifinale e tra le squadre più attrezzate in vista della prossima stagione. Una bella sorpresa per la squadra novarese che si sta confermando una delle possibili sorprese della stagione 2012-2013 che settimana prossima prenderà il via. adesso però la testa è puntata sulla Coppa Italia, competizione che sta testando il vero valore del roster a disposizione di Erasmo Marcon.
Un match che ha visto Novara portarsi in vantaggio grazie a Ricardo Emanuel Rodriguez, dopo appena tre minuti. Poco dopo gli ha fatto eco un ottimo Mario Rodriguez, concreto anche sotto rete. Dopo il 2-0 azzurro il primo tempo lo ha chiuso Garcia, dimezzando lo svantaggio. Nella ripresa siè scatenata ancora la retroguardia azzurra, che ha messo il risultato sul 4-1 con Mario Rodriguez (doppietta per lui) e Travasino. Nel finale i gol di Alessandro Bertolucci e Orlandi sembravano poter riaprire l'incontro, ma il punteggio non cambia più. Questa sera gli azzurri affronteranno il Lodi in quella che sarà una sfida agguerrita ed imperdibile, che varrà il primo posto nel girone.
Tabellino
HOCKEY NOVARA - CGC VIAREGGIO (pt: 2-1) 4-3
MARCATORI PT: 3'28" R. Rodriguez (A), 5'21" M. Rodriguez (A), 10'28" Garcia (B).
MARCATORI ST: 6'52" M. Rodriguez (A), 8'50" Travasino (A), 15'27" Bertolucci.a (B), 19'50" Orlandi (B).
HOCKEY NOVARA: Romero, Travasino, R. Rodriguez, M. Rodriguez, Macini, Mastropierro, Lorenzi, Oviedo. All. Marcon.
CGC VIAREGGIO: Danna, Ferrante, Cinquini, Motaran, Orlandi, Garcia, Bertolucci.m, Bertolucci.a, Barozzi, Limena. All. M.Mariotti.
ARBITRI: Fermi - Di Domenico.ESPULSI ST: Bertolucci.a (B), Oviedo (A).
Federico Mulas