Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey Molfetta a valanga sul Thiene


Doveva essere una partita difficile ed equilibrata e invece si è trasformata nel dominio assoluto dei pugliesi che hanno stravinto davanti ad un pubblico sempre più certo di avere davanti un altro campionato ricco di soddisfazioni.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 15/11/2005
HOCKEY CLUB MOLFETTA- THIENE= 7-1 ( 1’T. 3-1)
MOLFETTA: De Pinto, Squeo, Persia, Turturro, Azzollini, De Robertis, Sinisi, Lezoche, Spadavecchia, Martella all. Poli
THIENE: Viero, Cattelan, Rosini, Nicoletti, Farinon, Belligio, Marchioretto, Borgo, Marangon, Mendo.
Arbitro: Strippoli

Tutti coloro che pensavano si trattasse di una partita equilibrata hanno sbagliato di grosso.
Infatti è stata netta l’affermazione dell’Hockey club Molfetta che ha liquidato con un secco 7a1 gli avversari del Thiene assolutamente incapaci di controllare un’ondata talmente violenta.
In un pallazzetto che sempre di più si sta colorando di colori bianco rossi con una sempre maggiore presenza di tifosi, la squadra di casa ha confermato gli enormi progressi che settimana dopo settimana sta mettendo in evidenza per la gioia di Pres. Fiorentini.
Neanche il tempo di prendere posto in tribuna che subito il risultato si sblocca: stupenda azione personale di un fantastico Turturro che ubriacava l’intera retroguardia ospite mettendo la sfera alle spalle dell’incolpevole Viero, ed è 1-0!
La partita sembra non avere momenti di pausa e dopo altre numerose occasioni De Robertis con una bella conclusione imparabile conferma come il Molfetta sia superiore in una giornata in cui tutto sembra riuscirgli alla perfezione: 2-0!
Passano solo due minuti e il Tiene nel tentativo di accorciare le distanze si fa trovare sbilanciata in difesa e Spadavecchia subito ne approfitta partendo in contropiede e servendo a capitan De Robertis l’assist giusto che non si può proprio sbagliare: 3-0!
Il Molfetta sembra controllare con facilità il match e sembra non voler accelerare i ritmi e gli ospiti prendono coraggio e riescono a trovare un gol con una bellissima conclusione di Nicoletti da fuori area trovando impreparato il portiere pugliese De Pinto fino a quel momento perfetto: 3-1!
Questo è anche il risultato con il quale si va al riposo con l’obiettivo per i padroni di casa di non perdere la giusta concentrazione e per gli ospiti la possibilità di riordinare le idee per tentare nella ripresa una difficile rimonta.
Ma nel secondo tempo bastano solo tre minuti a De Robertis per mettere a segno la tripletta del giorno con un’altra azione da applausi. Ancora battuto il portiere ospite Viero: 4-1!
E il bello deve ancora venire.
Dopo un primo tempo a completo servizio dei compagni ecco che ruba l’intera scena Spadavecchia con due gol uno più bello dell’altro.
Al 5 minuto della ripresa defilato sulla corsia di sinistra con una finta si libera di un avversario e accentrandosi batte il portiere del Thiene con una conclusione diretta all’angolino basso precisa ed efficace: 5-1!
Molti sembrano già sazi in tribuna ma sono ignari di quello che sta succedendo: corre il sesto minuto del secondo tempo quando Spadavecchia punta l’ultimo uomo giallo-blu e si inventa un autentico euro-gol: alza la sfera con la stecca e prima che ricada e rimbalzi sul parquet lascia partire un missile imprendibile per qualsiasi portiere. Standing ovation per lui e per uno dei più bei gol visti qui a Molfetta in assoluto: 6-1!
A sigillare una bellissima partita, poi, a due minuti dal termine Persia gonfiava la rete con un tiro sotto la traversa sigillando il risultato finale: 7-1!|
Grande soddisfazione in casa molfettese per una vittoria che collegata alla sconfitta del Sarzana in quel di Castiglione riduce le distanze dalla vetta, ora occupata da un super Bassano (13 punti) e condivide proprio con il Sarzana il secondo posto con 12 punti.
Per il Molfetta sabato un impegno difficile in trasferta in casa del Matera che vorrà prontamente riscattare la sconfitta di Montebello.
Per il Thiene invece un turno di riposo quanto mai provvidenziale per riordinare le idee e ripartire tra due settimane con maggior convinzione.

Adriano Nappi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.