PRATO
Secondo posto per la formazione Under 15 e terzo per quella under 20 dell’Hockey Prato 1954 al torneo Luciano Pedretti organizzato con la presenza di 23 squadre provenienti da diverse regioni d’Italia a Modena dall’Hockey Uvp. La formazione Under 20 pratese composta da: Vespi Alessandro (portiere), Capuano Lorenzo, Zucchetti Matteo, Benvenuti Mattia, Lucchesini Edoardo, Benvenuti Jacopo, Cappelli Ivan, Benelli Tommaso, è stata battuta nettamente nel match di semifinale dal Breganze per 11 a 2.
Il riscatto dei lanieri è avvenuto nella finale per il terzo posto quando hano battuto i pari età della società di casa dell’Uvp per 4 a 1. Il tecnico Federico Barbani ha giustificato il ko col Breganze con la maggior prestanza fisica e anagrafica degli avversari e la vittoria con una maggiore concentrazione ed attenzione dei suoi ragazzi avute sia in fase di attacco che di difesa.
Per quanto riguarda invece la formazione Under 15, questa era composta da: Vespi Francesco (portiere), Baldesi Maurizio, Barzocchi Tommaso, Raggioli Jacopo, Lucchesini Lorenzo, Esposito Gabriele, Cipriani Marcos (Assenti Zampoli Stefano, Santoro Andrea e Branchetti Matteo).
Nel girone eliminatorio risultato molto combattuto i pratesi hanno vinto entrambi i confronti in programma per 1 a 0 sui pari età del Sarzana e per 3 a 1 sulla formazione del Monza Brianza.
Nella finalissima per il primo posto i padroni di casa dell’Uvp si sono rivelati davvero molto forti ma sono riusciti a vincere solo con una rete di fortuna trovata nel finale e si sono così imposti per 3 a 2.