Domenico Illuzzi agli ultimi Campionati EuropeiMarzia CattiniGrande soddisfazione per i giovinazzesi
I prossimi 7 e 8 marzo, la nazionale italiana di hockey su pista si radunerà a Novara agli ordini del riconfermato commissario tecnico Massimo Mariotti.Il selezionatore azzurro ha convocato per l'occasione anche un giocatore giovinazzese, Domenico Illuzzi, oggi in forza all'Amatori Sporting Lodi e mai troppo rimpianto bomber dell'Afp.L'attaccante fa parte del gruppo di 14 hockeisti, molti dei quali reduci dal bronzo europeo in Portogallo, che, venerdì 8 marzo, disputeranno il Memorial Stefano Dal Lago presso l'impianto piemontese, affrontando una selezione di vecchie glorie della nazionale azzurra, in cui spiccano i nomi dei fratelli Mirko e Alessandro Bertolucci.Scritto della conferma di mister Massimo Mariotti alla guida della nazionale senior, un'altra notizia è stata accolta con grande interesse e soddisfazione dagli appassionati giovinazzesi.
Tommaso Colamaria è stato invece riconfermato dal consiglio federale della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, come c.t. della selezione azzurra Under 17, ma ha anche ricevuto l'incarico di allenatore della squadra Under 20.
Ad un altro giovinazzese, Gianni Massari, è il nuovo responsable tecnico della Sipar Hockey, la struttura federale che si occupa della formazione dei nuovi allenatori.
Incarichi di grande prestigio, che, una volta di più, confermano la centralità di Giovinazzo e della sua tradizione nell'ambiente rotellistico nazionale.
Gianluca Battista