Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey, colpo grosso: preso Gonzalo Romero


L'Hockey Novara si aggiudica le prestazioni del talentuso attaccante della Nazionale Under 20 Argentina. Arriva dall'UVT San Juan, dove insieme all’altro nuovo acquisto azzurro Ricardo Emanuel Rodriguez Diaz, è reduce dalla vittoria del campionato nazionale e della Coppa Campioni dell’America Latina.

Scritto da Novaracom - Pubblicato il 20/06/2012 - 08:09

NOVARA
Botto di mercato dell’Effenbert Hockey Novara che chiude per un altro top-player targato Argentina: si tratta di Gonzalo Romero, attaccante dell’UVT San Juan, reduce, insieme all’altro nuovo acquisto azzurro Ricardo Emanuel Rodriguez Diaz, dalla vittoria del campionato nazionale e della Coppa Campioni dell’America Latina.

In patria è considerato uno dei migliori giovani talenti in circolazione: il suo punto di forza è la notevole visione di gioco, a dispetto della giovane età. “Nato il 9 settembre del 1992 - come si legge nel comunicato ufficiale -, Gonzalo Romero è stato uno dei protagonisti con la propria nazionale nell’ultimo campionato del mondo under 20 dove l‘Argentina si è arresa solo in finale. Dopo questo evento numerose formazioni europee avevano messo gli occhi sull’attaccante biancoceleste considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori giovani in circolazione, ma il buon lavoro del direttore sportivo Massimo Minetti ha fatto si che il Novara abbia potuto perfezionare l’accordo con il giocatore e l’U.V.T con un contratto annuale ed opzione per il secondo.”

Da segnalare inoltre la piena riuscita del torneo giovanile di domenica scorsa svoltosi presso il centro sportivo di Granozzo, diventato ormai sede degli allenamenti estivi dell’Hockey Novara, dove grazie al supporto dell’azienda Edil Stella sono scese in pista le formazioni di Vercelli, Monza e Novara delle categorie under 10 e under 15 per una vera e propria maratona Hockeystica per festeggiare la chiusura di una stagione ricca di soddisfazioni sia per la prima squadra che per l’intero settore giovanile.

Federico Mulas

Parole chiave: Serie A1, Mercato, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.