Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hockey, c'è l'accordo con il Comune: il Roller resta a Novara


Intesa in extremis tra amministrazione, società e gestione del "Dal Lago" dopo una settimana di polemiche.

Scritto da La Stampa Novara - Pubblicato il 09/07/2012 - 08:23

Il destino del Roller sembrava segnato fino a qualche ora fa, invece al termine di una riunione voluta dal sindaco Ballarè con i vertici della società, tutto è stato rimesso in discussione ed è arrivata la fumata bianca: il Roller che nella prossima stagione giocherà il campionato di serie A1 a Novara. La decisione attorno alle 20 di ieri. A far tornare sui suoi passi il presidente Gianfranco Giuratrabocchetti la vicinanza all’hockey che ha potuto cogliere nelle strategie portate avanti dal Comune. Innanzitutto l’amministrazione ha garantito una sede all’altezza del torneo che svolgerà la società del ds Massimo Minetti, oltre ad essersi fatta da tramite per ottenere le ore al Dal Lago richieste dal Roller. Gli azzurri potranno allenarsi quattro giorni la settimana. «Si è ottenuto un grande risultato – afferma l’assessore Giovanni Agnesina - perché tutte le parti coinvolte volevano innanzitutto il bene della città e dei tifosi. Il Roller ha già trovato con le proprie forze una parte di sponsor, noi lo affiancheremo per chiudere il cerchio. È questo il ruolo che compete all’amministrazione, sorreggere le società. Invece in molti pretendono che l’amministrazione finanzi direttamente i sodalizi. Anche il gestore del Dal Lago ha dimostrato molta coscienza dando ulteriori disponibilità a quelle già garantite. Solo grazie alla serietà del progetto che il Roller ci ha sottoposto è stato possibile mettere tutti d’accordo dando ad ognuno le garanzie desiderate».

Per il sodalizio di Giuratrabocchetti la prossima stagione sarà affrontata in modo oculato ma sereno, il rinnovato entusiasmo da parte dell’amministrazione è ciò che i vertici societari andavano cercando. «Noi volevamo sentire innanzitutto vicine le istituzioni – ribadisce il patron –: Agnesina e Ballarè ci hanno tolto ogni dubbio. Sono felicissimo di poter dire che la serie A1 rimarrà dove è nata, a Novara. Abbiamo presentato un progetto credibile, sicuramente migliorabile ma dove è emerso tutto il nostro entusiasmo. Non abbiamo mai smesso di lavorare e adesso avanti con entusiasmo ancora maggiore». Il ds Massimo Minetti: «E’ un grande passo, abbiamo un progetto pluriennale e una squadra che farà battere il cuore dei tifosi».

Marco Tolotti

Parole chiave: Serie A1, Novara,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.