Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Hidromatic, sconfitta a testa alta nel recupero contro il Bassano


Scritto da La Gazzetta di Modena - Pubblicato il 24/02/2012 - 09:20

Quando le cose non vanno e girano male, anche gli sforzi profusi sembrano inutili. Nel recupero della 16a giornata del campionato di hockey di serie A2, rinviato per le avverse condizioni meteo, l’Hidromatic è stata sconfitta martedì sera a Bassano dal Roller per 3-2, dopo essere andati al riposo in vantaggio per 1-0 con rete di Pietro Benatti. Nella ripresa, nonostante la formazione rossonera abbia finalmente dimostrato una certa organizzazione di gioco e tanto cuore, ci sono volute due prodezze dell’italo-argentino Carpinelli, per portare in vantaggio i padroni di casa, che nel finale hanno subìto la pressione dei ragazzi guidati da Silvano Galavotti e Daniele Uva, autore quest’ultimo della seconda rete modenese. Ma a metterci lo zampino in questo successo bassanese è stato anche il direttore di gara, Nicoletti, stranamente vicentino di quelle parti, che non ha convalidato due gol regolari ai rossoneri, oltre ad aver fischiato un po’ a senso unico, penalizzando oltremodo i ragazzi dell’Hidromatic, che da queste decisioni hanno subìto le penalizzazioni di squadra. Insomma, è stata una sconfitta immeritata, soprattutto per ciò che ha messo in evidenza la pista.
Negli altri recuperi della serie A2, il Correggio ha vinto sul Vercelli per 6-3, mentre il Sandrigo ha battuto il Salerno, 9-4. Sabato sera arriverà al PalaPico di Mirandola la capolista Thiene, ultimamente più vulnerabile del previsto, ma pur sempre ostacolo ostico per il team rossonero.
Classifica serie A2: Thiene, 37, Novara 35, Viareggio 32, Castiglione 30, Sandrigo e Montecchio 26, Pordenone e Roller Bassano 24, Vercelli 21, Correggio 19, Salerno 13, Hidromatic Villa d’Oro 6.

Alessandro Rossi

Parole chiave: Villa Oro Modena, Serie A2, Roller Bassano, GIornata 16, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.