Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Gs Pordenone travolgente, espugnato il campo della capolista


Scritto da Il Messaggero Veneto - Pubblicato il 06/11/2013 - 08:39

BASSANO
Il Gs Pordenone supera a pieni voti l'esame in trasferta contro la prima della classe, portandosi così al secondo posto del girone A del campionato di serie B, scavalcando proprio il Roller Bassano nella classifica dominata dal Sandrigo (a più 2 dai gialloblù). La gara si scrive quasi tutta nel primo tempo, con gli ospiti che trafiggono quattro volte il portiere locale Chenet (sostituito nella ripresa da Ferronato) con lo scatenato Furlanis, autore di una tripletta, e la rete del capitano Del Savio. All'1-0 dei pordenonesi risponde, dopo pochi secondi, Pelva: l'equilibrio dura però solo qualche istante, con la squadra di coach Cortes che prende il largo sino al 4-1.
Spazio, nei minuti che precedono il riposo, per il nuovo acquisto gialloblù Bordignon, che a inizio ripresa si rende anche pericoloso creandosi qualche occasione da gol (poi torna in panchina perché a corto di fiato). A metà tempo, il 5-1 firmato da Battistuzzi spegne definitivamente le speranze del Roller Bassano di ribaltare le sorti del match, anche se al minuto seguente Pelva accorcia le distanze su rigore. Negli ultimi 10' di gara il Pordenone amministra facilmente il vantaggio, mentre il tecnico veneto Sasso, rassegnatosi alla sconfitta, schiera in pista le riserve. Un test importante per i gialloblù, che vincono e convincono: il prossimo impegno è ancora in trasferta, sul difficile campo del Valdagno.

Miroslava Pasquali

Parole chiave: Serie B, Girone A, Pordenone, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.