Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Gs Pordenone ancora a segno in casa, piegata la Fortitudo


Scritto da Il Messaggero Veneto - Pubblicato il 29/10/2013 - 09:07

PORDENONE
. Il Gs Pordenone piega la Fortitudo 2012 centrando il secondo successo stagionale in tre gare nella prima fase del campionato di serie B. Giocare davanti al pubblico di casa fa bene ai gialloblù, che tengono a bada un Trissino quasi mai capace di rendersi pericoloso, se non nei minuti finali. Buona parte del match si scrive nel primo tempo: i ragazzi di coach Cortes si portano avanti per 2-0 grazie ai centri di Battistuzzi e Del Savio, con i veneti che si rifanno sotto a 6’ dal riposo. Bisogna attendere il 22’ della ripresa per rivedere una rete: il Pordenone fa girare bene palla, ma non riesce a concludere una volta arrivato davanti alla porta difesa da Nicoletti, abile nel respingere un rigore a Battistuzzi, all’8’. Lo stesso giocatore gialloblù fallisce l’allungo, sempre su rigore, 4’ più tardi colpendo il palo. La traversa di Del Savio al 18’ è il preludio al 3-1 di Furlanis, proprio su assist del capitano. Il gol del Pordenone scuote il Trissino, che aumenta il pressing impegnando in più occasioni Furlan. Quando manca meno di un secondo al suono della sirena, Del Savio beffa l’estremo difensore veneto con una gran botta da metà campo che mette il sigillo alla vittoria della squadra di casa, parsa tuttavia non ancora al massimo della condizione. Le disattenzioni in fase di copertura e le occasioni da gol fallite avrebbero potuto costare caro ai gialloblù.

Miroslava Pasquali

Parole chiave: Serie B, Pordenone,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.