Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Gs Pordenone, a Valdagno arriva la prima sconfitta stagionale


Scritto da Il Messaggero Veneto - Pubblicato il 13/11/2013 - 09:51

VALDAGNO
Esce malconcio dalla trasferta di Valdagno il Gs Pordenone, che incappa nella prima sconfitta stagionale in serie B. Gara a senso unico, che i vicentini dominano dall'inizio alla fine, complici l'ottima prestazione del portiere Nieddu e la sfortuna dei gialloblù, che colpiscono 5 pali e sbagliano un rigore (Battistuzzi) e una punizione di prima (Furlanis) sul 2-0 per i padroni di casa. È proprio sul doppio vantaggio per il Valdagno che si chiude la prima frazione di gioco: veneti avanti con un rigore realizzato da Cocco a metà tempo, cui pochi secondi dopo fa eco Dicego con una rete molto contestata dai giocatori pordenonesi, secondo cui la sfera non è entrata in porta.
Nella ripresa, i vicentini amministrano il vantaggio con esperienza (alcuni di loro provengono dalla A1): anche se non mancano le occasioni da ambo le parti, bisogna attendere il 20' per vedere un gol. A 5' dallo scadere è ancora Cocco a punire i gialloblù andando a segno con una doppietta realizzata nel giro di un minuto. La rete di Nardon, pochi istanti più tardi, scrive la parola fine a un match condotto in maniera esemplare dalla formazione di casa. L'unica marcatura pordenonese, firmata dal capitano Del Savio, arriva a qualche secondo dalla sirena, e di certo non rende meno amaro il ko della compagine di coach Cortes, costretta a cedere a un'avversaria più forte.

Miroslava Pasquali

Parole chiave: Serie B, Girone A, Pordenone, Valdagno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.