Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Grosseto, senza gli atleti impossibile partecipare alla serie B


Il Circolo Pattinatori si ritira: troppo poche cinque conferme per affrontare il campionato cadetto. Il presidente Colombini: "E' solo un arrivederci: facciamo un passo indietro per farne poi due in avanti e puntare alla serie A2.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 12/11/2016 - 10:56 - Ultima modifica 19/11/2016 - 10:25

A dieci giorni dal debutto (previsto per il 19 novembre) il Circolo Pattinatori Grosseto rinuncia al campionato di serie B di hockey pista 2016-2017. Lo ha deciso il consiglio direttivo presieduto da Alberto Colombini, dopo un incontro con l’allenatore Massimo Mariotti e il consulente sportivo Stefano Osti.
«Abbiamo dovuto prendere atto, a malincuore - dice il presidente Colombini - dell’impossibilità di mettere in piedi una squadra competitiva. In questi ultimi mesi abbiamo contattato ben diciannove giocatori da mettere a disposizione di Mariotti, ma, arrivati a poche settimane dal via, molti degli atleti che avevano dato inizialmente la loro disponibilità hanno fatto un passo indietro ed è purtroppo venuto meno il numero minimo di 10 giocatori per dare vita ad una stagione di buon livello».
«Abbiamo così deciso - prosegue Colombini - di fare un passo indietro, non per problemi di natura economica, ma unicamente tecnica. Credetemi, è stata una decisione sofferta: nel nostro bilancio avevamo già le risorse per il campionato e l’obiettivo era di confermare almeno il terzo posto della passata stagione, che aveva segnato un ritorno nel campionato seniores dopo alcuni anni dedicati solo allo sviluppo dei giovani».
Il consiglio direttivo biancorosso, dopo aver deliberato la rinuncia alla serie B, ha anche deciso di convogliare le risorse avanzate per potenziare il settore giovanile. «Forti dell’esperienza negativa di questi mesi, compresi i rapporti con altre società - prosegue il presidente del C.P. Grosseto - ci ripresenteremo ai nastri di partenza del campionato di serie B nel prossimo autunno, ma con una squadra vincente, che possa puntare direttamente alla serie A2. Cominceremo a lavorarci nella prossima primavera e nelle nostre intenzioni c’è l’allestimento di un organico con 2-3 giovani del nostro vivaio, ma anche 2-3 talenti, da individuare in giro per l’Italia, che possano farci fare il salto di qualità. Il Circolo Pattinatori fa insomma un passo indietro per farne poi due in avanti, proseguendo in un programma pluriennale che abbiamo preparato al momento di far rinascere la società. In questo senso abbiamo in cantiere iniziative che possano permettere ai ragazzi delle nostre quattro squadre giovanili (Under 11, Under 13, Under 15 e Under 17, ma anche ai bambini del minihockey e della leva) di arricchire il loro bagaglio tecnico».
«Nel ribadire il nostro dispiacere per quanto accaduto - conclude Colombini - vorrei ringraziare i giocatori che avevano deciso di legarsi a noi per la prossima stagione: Marinoni, Camisoli, Martelli, Nobili e Brunelli (che saranno ovviamente la nostra prima scelta per il futuro), oltre ovviamente all’allenatore Massimo Mariotti che, ora più che mai, proseguirà a costruire campioni nel suo ruolo di supervisore e coordinatore del settore giovanile biancorosso. Un grazie infine agli amici del Castiglione Hockey, con i quali abbiamo iniziato una proficua e ci auguriamo duratura collaborazione, che hanno subito la nostra stessa sorte (rinuncia alla B), per problemi indipendenti dalla loro volontà».

 

Parole chiave: Serie B, Grosseto,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.