Mercoledì mattina l’Under 17 dell’A.S.D.Hockey Novara (come già avvenuto nelle scorse settimane) era presente presso il piazzale dello Sporting Village per far conoscere ai bambini di “Sport Art” questa disciplina sportiva. Oscar Ferrari, Tommaso Baldina, Lorenzo Consolandi e Diego Marcon si sono messi i pattini e hanno coinvolto i bimbi presenti in una partita di hockey su pista.
Grande entusiasmo da parte dei piccoli e dei responsabili Mauro Paglia e Tiziana Napoli, che hanno spiegato: «È stata una vera sorpresa vedere i bambini sempre più coinvolti e interessati ha questo sport. Il progetto di Sport Art nasce come percorso artistico-sportivo, che ha l’obiettivo di far conoscere ai ragazzi: la creatività, la coreografia, lo sport a 360° ma soprattutto far capire loro la giusta competizione con il giusto spirito di squadra».
Paolo Cortese, responsabile dello Sporting Village, spiega: «Sono contento che queste iniziative vengano apprezzate, specialmente in un periodo difficile come questo. Io amo lo sport e credo sia un bene dare la possibilità ai piccoli di sperimentare le diverse attività».