Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Grande recupero del Roller Bassano sul Matera


La doppietta di Conte ribalta una partita che sembrava ormai perduta.

Scritto da Roller Bassano - Pubblicato il 14/02/2005
Dalla sconfitta ai tre punti in meno di due minuti. Lo Zichele trova la sua quarta vittoria stagionale contro il Coserplast Matera in un incontro ricco di emozioni e capovolgimenti di fronte, risolto da una prodezza di Conte ad 1â20ââ dal fischio finale. Tre punti preziosi, quelli raccolti sabato dal Roller, per continuare a lottare per la salvezza e lasciare finalmente lâultimo posto della classifica al Correggio.
Un match a ritmi sostenuti quello giocato sul neutro di Sandrigo per lâindisponibilità del PalaBassano. Al via è il Matera a fare la partita, anche se la prima occasione è tutta bassanese, con Conte a sparare alto sopra la porta di Trombetta dopo solo 1 minuto di gioco. Meno di quatto minuti e lâex giallorosso (sponda Infoplus) Cirilli, lasciato libero dalla difesa orogranata supera agevolmente Nicoli; il pareggio arriva quasi subito grazie ad un gran tiro da fuori dellâargentino Topdijan . Al 14â58 il sorpasso bassanese: Conte recupera palla a metà campo e con unâazione solitaria centra la rete del 2-1, ma il vantaggio non dura neppure tre minuti ed un fallo di Liberalon in area regala al Coserplast un rigore, realizzato dal solito Cirilli. Entrato da poco in sostituzione di Conte, tocca al giovane Camporese infilare al 20â 42ââ la rete lucana per il parziale 3-2, portando a termine un ottimo recupero di Marco Liberalon. Prima del riposo câè tempo solo per un rigore reclamato dallo Zichele e per lâinfortunio, fortunatamente non grave di Negrello che lo costringerà a rimanere fuori per buona parte del secondo parziale di gioco. Al ritorno in pista, bastano 32ââ al Matera per riportare il punteggio in parità, grazie a Papapietro e complice una disattenzione della difesa orogranata. Ma è il momento del Roller che in venti secondi, tra il 4â 06ââ ed il 4â26ââ, realizza con Topdjian e Sgarbossa le reti del doppio vantaggio orogranata e sfiora più volte la marcatura del definitivo ko con Conte, Sgarbossa e Liberalon. Troppe le occasioni sprecate ed il Coserplast riduce le distanze al 7â50 con Santeramo che si ripete due minuti dopo e riporta il punteggio in parità sul 5-5. Fallito un rigore da Conte, sono ancora i lucani a violare la rete bassanese al 19â con Papapietro, bravo a sfruttare un assist di Cirilli. Per lo Zichele sembra profilarsi allâorizzonte lâennesima beffa ma in meno di due minuti tutto si ribalta: Nicoli è bravo a salvare per due volte di seguito la propria porta dagli attacchi avversari e al 43â15ââ è ancora una volta Conte a realizzare la rete del momentaneo pareggio e infilare poco dopo la pallina alle spalle di Trombetta per il definitivo 7-6.
Ora lo Zichele è atteso ad unâaltra prova che non ammette errori: sabato avrà di fronte il Correggio, per una sfida che mette in palio molto più dei tre punti.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.