Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Gran colpo della Roller Salerno: ingaggiato Filipe Gaidao


L'ex nazionale portoghese vestirà la casacca granata nel prossimo campionato di serie A1, dato che il ripescaggio dei campaniè praticamente certo. Dopo il grave infortunio dell'estate 2003 e una stagione allo Sporting Lisbona, Gaidao vuole dimostrare di e

Scritto da Roller Salerno - Pubblicato il 20/06/2005
La Roller Campolongo Hospital comunica lâavvenuto accordo su base annuale con lâattaccante portoghese Filipe Gaidao proveniente dalla società F.C. Porto.
Fiilpe Gaidao è stato a Salerno nello scorso week end per apporre la firma sul contratto e per sottoporsi alle visite mediche che hanno dato esito più che soddisfacente. Il giocatore, insieme a parte della squadra ha giocato anche una gara amichevole a Matera lo scorso venerdì che ha dato risposte confortanti. Del resto, Gaidao non è un giocatore che si scopre da adesso.
Nato a Lisbona nel marzo del 77 ha cominciato a pattinare da giovanissimo. Ha giocato nel Paco di Arcos per 4 anni prima di passare al Benfica e poi al Porto. In nazionale vanta più di 100 presenze e dalla sua conta la partecipazione a 2 Mondiali e 3 Europei. Ai Mondiali ha conquistato due secondi posti mentre agli Europei (con la Nazionale portoghese) ne ha vinti uno ed è arrivato secondo nelle altre due edizioni. Ai Mondiali del 2002 in San Juan (Argentina) è stato eletto miglior giocatore dietro al grande Panchito Velasquez. Nel 2002 nella Liga Portoghese ha messo a segno ben 69 reti.
Tra i suoi trofei personali spicca una medaglia al merito sportivo conferitagli dal Presidente della Repubblica del Portogallo.
Nella scorsa stagione ha militato nello Sporting di Lisbona dopo essere stato vittima di un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano dalle piste per un anno.
Il presidente Camisa si dichiara entusiasta del nuovo arrivo: ãAbbiamo messo un tassello di grandissima qualità allâinterno di una squadra fatta di giovani che intendiamo valorizzare. Ma il mercato della Roller non finirà con Gaudio ma cercheremo ancora sul mercato giocatori più che validi per allestire una squadra competitivaä
Le prime dichiarazioni di Gaidao: ãSono grato alla Roller che mi ha cercato e ho creduto di accettare subito perché lâesperienza in un campionato italiano mi stimola. Ho visto la città ed ho conosciuto la dirigenza che ho trovato disponibile. Salerno è una bella città e credo che la Roller allestirà una squadra competitiva. Sono sicuro che costituiremo un bel gruppo che è alla base di ogni risultatoä
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.