Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Gol e spettacolo al Palaceccato, il Thiene batte 10-5 il Vercelli


Partita a senso unico a Thiene dove i padroni di casa dominano l’incontro e non danno scampo ai giovani vercellesi che riescono a limitare il passivo sono nel finale. Da segnalare il poker di Casarotto e la tripletta di Sperotto.

Scritto da Hockey Thiene - Pubblicato il 05/02/2017 - 18:37 - Ultima modifica 11/02/2017 - 07:45

Torna a vincere il Thiene con il Vercelli dopo lo scivolone di Scandiano, e lo fa dominando la partita e mettendo in mostra buone giocate, anche se nel finale un po' di distrazione permette al Vercelli di accorciare le distanze e bucare per tre volte la rete del Thiene.
Partono subito forte i gialloblu con Retis che recupera una respinta corta di Gaeta e insacca l’1-0 dopo 4 minuti. Il Thiene insiste e con un’azione da manuale provata in allenamento fa 2-0 con il primo gol di capitan Sperotto. Subito dopo Casarotto becca l’incrocio, e nel ribaltamento di fronte Buralli prende il palo. Mattugini riprende una pallina vagante in area e prova riaprire il match, ma pochi secondi dopo Piroli manda in rete Casarotto per il 3-1. Il Thiene spinge e nel giro di 2 minuti fa 4-1 in contropiede con Sperotto, e 5-1 con una conclusione potente da fuori area di Casarotto. Il primo tempo si chiude con la rete di Tarsia che riprende una conclusione di Francazio e fa secco Dalla Vecchia.
Nella ripresa il copione non cambia con il Thiene che continua a spingere. È il Vercelli, però, che potrebbe riaprire la partita. Retis aggancia Buralli e si becca il blu, ma Buralli fallisce il tiro diretto del possibile 5-3. E in 4 contro 3 è Buralli a finire in panca puniti per un aggancio a Piroli. Anche Piroli sbaglia il tiro diretto, ma si rifà poco dopo in 3 contro 3 in combinazione con Casarotto che restituisce il favore del primo tempo e fornisce l’assist per il 6-2. Poco dopo in contropiede Casarotto fa 7-2 con un tiro a fuori. Lo show time prosegue con un gol di A.Dalle Carbonare su assist di Piroli e con il poker di Casarotto servito a porta vuota da Vecelli per il 9-2. Il Thiene si rilassa e Vercelli ne approfitta. È Buralli che porta in poco tempo il risultato sul 9-4 con una doppietta, e poi Sanpellegrini spreca il rigore del possibile 9-5. Gol sbagliato e gol subito, e Sperotto chiude la sua tripletta ancora in contropiede con il 10-4. A un minuto dal termine accorcia ancora Buralli.
Buona la prova del Thiene, che mantiene il secondo posto e ora si prepara alla sfida diretta della settimana prossima a Montecchio Precalcino, vincente all’ultimo respiro ieri a Modena. Vincere sarà importante per tenere alto il morale in vista della Coppa e per guadagnare il miglior posto possibile in vista dei play off.

SERIE A2
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A2, Giornata 12, Thiene, Vercelli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.