CARTAGENA. Anche il campionato del mondo Under 20 si chiude per l’Italia con un mezzo fallimento: gli azzurrini di Tommaso Colamaria escono infatti ai quarti di finale sconfitti ai rigori dalla Francia per 8-7.
A nulla è servito il doppio vantaggio a metà primo tempo, con i galletti che prima pareggiano poi scappano avanti 2-3; la reazione dell’Italia riporta gli azzurrini avanti 4-3 e 5-4 prima del beffardo gol del 5-5 subìto a 15” dalla sirena finale.
Ai supplementari succede poco o nulla, dal dischetto invece si dimostrano più freddi e preparati i coetanei transalpini che guadagnano così il pass per la semifinale grazie a 3 centri contro i soli 2 dell’Italia.
Ieri notte la sfida contro la Colombia, oggi l’ultimo atto per definire la classifica del campionato con l’Italia che potrà aspirare al massimo, in caso di successo contro la Colombia, al quinto posto.
Miglior risultato delle rappresentative azzurre nelle manifestazioni 2013 il quarto posto agli europei under 17, poi solo delusioni.
Oggi, intanto, scatta il campionato di A1 con il big -match Breganze-Cgc Viareggio
(m.n)