Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Gli allievi dell'Abit Sei Correggio alle finali nazionali


La squadra correggese è la sola squadra giovanile della provincia di Reggio Emilia che lotta per la conquista di un titolo nazionale.

Scritto da Correggio Hockey - Pubblicato il 25/05/2005
Ultimo impegno ufficiale per Correggio Hockey che da domani a domenica sarà la sola squadra reggiana a schierare una propria formazione nella finali nazionali dei campionati giovanili di hockey su pista.
A difendere i colori del settore giovanile biancorossoblù sarà la squadra allievi dell'Abit Sei Correggio, qualificatasi alle finali nazionali di categoria dopo aver sbaragliato tutti gli avversari in regione, conquistando il titolo regionale a punteggio pieno.
A Follonica, dove domani iniziano le finali nazionali, il cammino della squadra correggese sarà decisamente più difficile. I giovani hockeysti dell'Abit Sei, allenati dalla coppia Marcello Borciani - Mattia Montanari, dovranno prima di tutto vedersela con le altre tre squadre inserite nel girone A. In ordine di tempo, i correggesi affronteranno per primo il Sandrigo (domani alle 12.45), secondo nel girone veneto e una delle squadre favorite per la vittoria finale. Venerdì toccherà alle altre due squadre: alle 10.15 ci sarà il match contro il Sarzana, probabilmente decisivo per la qualificazione alle semifinale, mentre alle 20.15 si chiuderà il girone di qualificazione contro il Matera.
Alle semifinali, in programma nella giornata di sabato passano le prime due squadre classificate che affronteranno in semifinale le prime due del secondo girone composto dai padroni di casa del Follonica, dai campioni veneti del Rolle Bassano, dal Roller Novara e dall'Eboli.
Della comitiva correggese fanno parte 12 atleti, la maggior parte dei quali è appena al secondo dei tre anni di categoria ed ha quindi davanti ulteriori possibilità negli anni a venire. I portieri sono Roberto Morlini e Michele Bertolaso; gli esterni Luca Luppi, Cristian Stucci, Riccardo Corradini, Matte Mangano, Leonardo Avallone, Eugenio Sologni, Luca Martino, Luca Marchi, Flavio Manfrin, Stephan Orfei.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.