Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Gli allievi conquistano la coppa Italia


Nei giorni 20, 21 e 22 maggio la squadra Allievi dellâhockey Breganze ha partecipato alle finali di Coppa Italia che si sono svolte a Follonica e ha vinto.

Scritto da Hockey Breganze - Pubblicato il 23/05/2005
La compagine allenata da Nicola Michelon ha sfiorato la qualificazione alle finali per il Titolo Italiano dopo aver disputato un campionato altalenante imponendosi sulle capoliste ma gettando alle ortiche partite più abbordabili e rimanendo a ridosso della vetta per lâintero torneo.
Il terzo posto nel campionato Veneto è valso la qualificazione alla Finale di Coppa, competizione più abbordabile ma sicuramente prestigiosa.
Nella gara dâesordio i rossoneri si sono imposti sul Lodi con un sonante 8 a 2, una gara mai messa in discussione già nella prima frazione quando il Breganze conduceva 3 a 0.
Nella seconda gara ancora una vittoria sul Pico della Mirandola con un finale di 6 a 1 che promuoveva i rossoneri alla semifinale.
La semifinale ha visto una netta superiorità del Breganze sul volonteroso Carbonia, e si è conclusa con unâ ampia vittoria dei rossoneri (18 a 0) che hanno avuto tutti la soddisfazione di porre il loro personale sigillo sul punteggio finale. Abbiamo raggiunto così la meritata finale contro i toscani del Prato.
La gara di finale è stata equilibrata nella prima frazione, conclusasi a reti inviolate: nella ripresa i rossoneri alzano il ritmo e trovano il vantaggio con una rete di Uderzo.
Il Prato non molla e pareggia, ma i rossoneri insistono e grazie alla doppiettta di Ghirardello e alla rete di Zanin, chiudono la gara sul 4 a 1 che vale lâambito trofeo.
Questa la formazione dei rossoneri allenati da Nicola Michelon: Riccardo Gnata, Elia Baggio, Fabio Uderzo, Filippo Giacomin, Mirco Zanin, Mattia Ghirardello, Nicola Toffanin, Luca Xauza, Stefano Dal Santo e Zanella Edoardo, che dividono la gioia con i compagni assenti ma protagonisti nellâarco della stagione Nicola Maculan, Federico Cortese, Attilio Guerra e Dalla Valle Enrico.
La settimana prossima, Breganze ancora chiamato in causa per le Finali del Titolo Italiano Categoria Juniores, competizione più impegnativa considerata la partecipazione di Società quali Viareggio, Giovinazzo e Roller Bassano che dispongono di atleti con esperienza in serie A, ma comunque unâottima vetrina per i nostri giovani che vogliono ben figurare.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.