Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Giuseppe Bruno si è dimesso. La Salernitana cerca un presidente


La Xcom continuerà a sponsorizzare la squadra. Il diesse Cavallo: “Senza risorse non c’è futuro”. In dubbio l'arrivo degli argentini Eduardo Carrascosa, attaccante, e Ivan Jaquierz, portiere, annunciati in arrivo da Mendoza. In dubbio la stessa partecipazione alla prossima serie A1.

Scritto da - Pubblicato il 07/08/2005
Fulmine a ciel sereno sulla Salernitana Hockey, società iscritta per il secondo anno consecutivo al campionato di serie A1 e che festeggia la partecipazione ai mondiali di San Josè del suo attaccante, Leonardo Squeo. A sorpresa, nella giornata di ieri Giuseppe Bruno ha annunciato le proprie dimissioni, lasciando la carica di presidente della squadra granata. A nulla sono valsi i tentativi dell’entourage dirigenziale di farlo tornare sui suoi passi. L’imprenditore salernitano ha preso a malincuore una decisione e non intende tornare indietro, ma continuerà a fornire un supporto alla squadra, seppur limitato rispetto agli impegni che l’ormai ex presidente aveva assunto negli anni passati. Giuseppe Bruno garantirà la sponsorizzazione attraverso la Xcom. Ora, però, resta vuota la poltrona di numero uno della Salernitana Hockey, che cerca a questo punto un nuovo “titolare”. La società si augura che a stretto giro di posta gli imprenditori della nostra città (ma non solo) si facciano avanti per garantire un futuro alla squadra. In caso contrario il sodalizio granata non potrà riconfermarsi ai livelli degli ultimi tempi: ricordiamo il doppio salto di categoria in quattro anni dalla B alla massima serie e l’ottavo posto nello scorso campionato di serie A1.
Amaro il commento del direttore sportivo Sandro Cavallo: “Siamo molto dispiaciuti, ma non siamo riusciti a far cambiare idea a Giuseppe Bruno, che ringraziamo per quanto ha fatto finora. La società è stata iscritta al prossimo torneo di massima serie, ma senza l’apporto economico del presidente non ci sono i fondi per sostenere le spese di una stagione. Per questo lanciamo un appello agli amanti dello sport di Salerno e non solo affinché non si facciano scappare una buona opportunità per salvare una squadra in difficoltà, ma anche per affrontare un’avventura stimolante, oltre che per farsi pubblicità e, perché no, approfittare anche di alcuni vantaggi fiscali riservati a chi investe nello sport. Se nel giro di un paio di settimane non troveremo un personaggio disposto a calarsi in questo ruolo, per la Salernitana sarà davvero dura”.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.