Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Giudice loda i suoi: «ma dobbiamo migliorare»


Scritto da Bassanopiucom - Pubblicato il 27/11/2012 - 09:28

Massimo Giudice gongola per un risultato che alla vigilia credeva alla portata dei suoi ma sicuramente difficile da ottenere. Il 6 a 1 ottenuto contro l’Hockey Sarzana ha creato entusiasmo e convinzione nei propri mezzi nella squadra giallorossa ed è lo stesso tecnico ad indicare le cose che hanno funzionato e gli aspetti sui quali, invece, bisognerà lavorare.
A dispetto del risultato non è stato poi così semplice. La gara contro il Sarzana presentava diversi rischi: «Si è trattato di una partita difficile – conferma Giudice – fondamentalmente per due motivi. Giocando al Pala2 di fatto non giocavamo in casa: una pista e un sottofondo diversi, balaustre diverse, illuminazione diversa. Il calore del nostro pubblico è sempre importante ma giocare al Pala2, nonostante la favorevole tradizione che ci vede vincitori ogni qualvolta giochiamo lì, per noi equivale azzerare il fattore campo. La seconda fonte di preoccupazione della vigilia stava nel fatto che il Sarzana è una squadra in salute, reduce dalla fresca vittoria per 7 a 6 contro il Breganze, una bella squadra. Tutto faceva pensare ad una partita rognosa ed in effetti così è stata per un largo tratto del match. Si pensi che siamo rimasti con il risultato in bilico, sul 2 a 1, per tantissimo tempo. In quel frangente, in effetti, abbiamo anche fallito troppo sottoporta». Giudice indica la strada da perseguire per continuare in questo importante processo di crescita: «Possiamo migliorare su tante cose, abbiamo grossi margini di miglioramento. Uno di questi è senza dubbio crescere nella percentuale di concretizzazione delle occasioni da rete, sia individualmente che di squadra. Si pensi inoltre che finalizzando con più precisione si subiscono molti meno contropiedi e si chiudono prima le partite. Alla fine abbiamo comunque fatto ciò che dovevamo quindi bene e avanti così».

Marco Polo

Parole chiave: Serie A1, Bassano,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.