Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Giudice ha l’infermeria piena, ma Cunegatti è in gran forma


Nel Bassano sarà assente Panizza, mentre Ambrosio è in dubbio.

Scritto da Il Cittadino di Lodi - Pubblicato il 24/04/2012 - 09:06

BASSANO DEL GRAPPA
Bassano incerottato, ma pur sempre da temere. Non è di certo serena la vigilia dei giallorossi veneti, alle prese con un'infermeria che non accenna a svuotarsi. Sicuramente non sarà della partita Michele Panizza, mentre si attende l’esito dell'ecografia alla coscia sinistra di Federico Ambrosio per valutare la possibile convocazione per la partita con l’Amatori di stasera.
«Mi spiace venire a Lodi con una squadra falcidiata dagli infortuni - commenta il tecnico bassanese Massimo Giudice -, purtroppo ho dovuto fare a meno di Panizza nell'ultimo turno contro il Breganze e non potrò schierarlo neanche contro la squadra di Marzella, Ambrosio è in forte dubbio, mentre credevamo di aver sistemato il problema alla spalla di Zen che si è però riacutizzato dopo due cadute rispettivamente contro Valdagno e Breganze».
Insomma, un roster in sofferenza in vista di un finale di stagione da brividi. Il Bassano, così come l'Amatori, sarà infatti impegnato nelle finali delle coppe europee organizzando la “final four” di Coppa Cers proprio al “Cà Dolfin”: «Gli impegni in questo modo si raddoppiano e ora più che mai sarebbe importante avere una panchina lunga come quella dell’Amatori, per ruotare tutti i giocatori e non spremere sempre gli stessi. Noi ultimamente non lo possiamo fare, ma abbiamo un gruppo all'altezza che sopperisce alle difficoltà con un'unità strepitosa». E dopo due anni di egemonia da parte di Alberto Losi è tornato a essere leader indiscusso fra i portieri Massimo Cunegatti: il 42enne veterano è infatti in cima alla classifica di reparto con soli 60 gol subiti in 19 partite contro i 68 del lodigiano. Quella veneta è la squadra che ha pareggiato più di tutti in questo campionato (5 volte), ha come detto la miglior difesa dell'intero lotto e, curiosità, in questa stagione né in campionato né in Coppa Italia ha mai perso nei tre scontri con il Viareggio.

Aldo Negri

Parole chiave: Serie A1, Giornata 25, Amatori Lodi, Bassano Hockey 54, Commento,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.