Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Gironda indigesta per l’Afp


Biancoverdi sconfitti per 4-2 dal Merignac. E martedì c'è di nuovo il campionato.

Scritto da Giovinazzoliveit - Pubblicato il 18/12/2012 - 16:35

Non è bastato un discreto primo tempo alla Meleam Afp Giovinazzo.
Anche nell'andata degli ottavi di finale di Coppa Cers, i biancoverdi hanno subito una rimonta, come già accaduto nell'impegno in trasferta contro il Wimmis ed in quello interno di campionato contro l'Amatori Sporting Lodi.
Ha vinto la formazione francese del Merignac per 4-2.
Partiti a ranghi ridotti per via di diversi acciacchi e senza Dario Gimenez, risparmiato per la trasferta transalpina per via del regolamento europeo che vuole solo due extracomunitari in campo, il quintetto di mister Angelo Depalma ha messo in mostra buone trame nella prima parte di gara.
Ed è andato al riposo sull'1-2 a proprio favore, grazie ad una doppietta del cileno Nicolas Fernandez, capocannoniere di questa squadra.
Nella ripresa i girondini del Merignac sono però stati autori di una rimonta inopinata, realizzando 3 reti e chiudendo il march sul 4-2, come già raccontato.
Il ritorno degli ottavi di finale è previsto per sabato 19 gennaio al Palasport di viale Moro. Per quella data bisognerà aver cambiato passo, ritrovando non tanto il gioco, che a sprazzi si vede, ma soprattutto i risultati.
Ribaltare la situazione è certamente possibile, poichè i francesi restano una formazione tecnicamente inferiore all'Afp, ma per la gara interna bisognerà mantenere alta la concentrazione, senza concedersi mai momenti di distrazione.
Dalla crisi si esce solo attraverso il gioco e lo spirito di gruppo.
Lo sanno bene Angelo Depalma ed il preparatore Pino Stufano, che hanno già iniziato a pensare al match in programma nell'impianto giovinazzese martedì sera.
Arriva il Carispezia Sarzana, già battuto in Coppa Italia ad ottobre e voglioso di prendersi una rivincita, dopo aver fatto tremare anche il Valdagno dei campionissimi.
Più che mai sarà vietato sbagliare per riprendere la marcia in campionato dopo 4 sconfitte di fila.

Gianluca Battista

Parole chiave: Coppe Europee, Coppa Cers, Giovinazzo, Merignac,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.