Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Germania, Austria e Inghilterra: la Champion's League si allarga


La Cerh ha reso noto i nomi delle squadre iscritte alla prossima edizione della Champion's League che non sono mai state così numerose. Dopo alcuni anni di assenza tornano sul palcoscenico continentale le squadre delle nazioni minori del panorama europeo. Il sorteggio il 24 settembre a Santander.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 09/09/2005
Venti squadre iscritte in Champion's League. Un vero e proprio primato per l'hockey a rotelle che cosi' ritrova una ventata di grande ottimismo per tutta l'Europa, rappresentata quasi totalmente nel primo turno della massima competizione: 4 spagnole, 3 portoghesi, 3 italiane, 3 Svizzere, 3 Francesi e le novità di 2 Tedesche, di 1 Austriaca e di 1 società Inglese.
Il Bassano Hockey 54 è ufficialmente una delle otto teste di serie, esattamente al sesto posto, il frutto di quattro anni al vertice italiano ed europeo, un risultato scaturito dalle annuali classifiche stillate dalla C.E.R.H. in base alla presenze nelle competizioni europee. Oltre ai colori giallorossi, in ordine di merito, il Football Club Barcellona (Spagna), il Football Club Porto (Portogallo), il Sporting Lisboa Benfica (Portogallo), Hockey Primavera Prato (Italia), il Reus Deportivo (Spagna), il R.S.C. Uttigen (Svizzera), il S.C. Thunestern (Svizzera).
Il 24 di settembre a Santander in Spagna l'attesissimo sorteggio delle prime otto con le altre squadre iscritte. Tra le candidate sono già qualificate al primo turno H.C. Quevert (Francia), U.D. Oliveirense (Portogallo) e La Vandeenne (Francia). Gli altri cinque posti utili se li contenderanno nove società, nel doppio confronto andata e ritorno a metà novembre (12 e 19): Club Pati Vic (Spagna), R.S.C. Cronemberg (Germania), A.S. Merignac (Francia), Club Esportiu Noia (Spagna), R.H.C. Dornbirn (Austria), R.H.C. Wimmis (Svizzera), Follonica Hockey (Italia), E.G.R. Iserlohn (Germania), Bury St. Edmunds (Inghilterra).
Il primo turno tra le otto di serie e le altre otto contendenti si svolgerà il 3 e il 17 dicembre in un doppio confronto andata e ritorno, in base al sorteggio. Le otto vincitrici parteciperanno a due gruppi all'italiana composti da quattro squadre l'uno da Gennaio ad Aprile 2006.

Stefano Zamperin
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.