Domani l'Europa l'affronta non il nostro governo ma la Geo&Tex Hockey Bassano che sfida al PalaInfoplus da detentore della Cers Cup il Liceo La Coruna, lo squadrone spagnolo che ha vinto la Champions League. In palio la Continental Cup, la supercoppa europea, che vedrà il suo secondo e definitivo atto il 18 dicembre in Spagna. Che essere ammessi all'università dell'hockey passi per il superare il Liceo è un facile gioco di parole, ma molto più difficile sarà per i giallorossi imporre il proprio agli spagnoli. Per farlo serviranno una prestazione e un pubblico eccezionali.
Ma sentiamo Mr. Giudice per tastare polso e possibilità: «Ci siamo , finalmente. Dopo tanti dubbi sulla disputa o meno della Continental Cup a causa della squalifica poi rientrata del Liceo La Coruna, martedì si gioca la Gara di andata della finalissima della Coppa Continentale tra la vincente della Champion e la vincente della Cers. Noi abbiamo cercato di prepararla al meglio nonostante i tempi ristretti perché è stata inserita in un calendario già fitto di partite e nonostante la mancanza del palazzetto per gli allenamenti».
Ma oggi, lo fa notare Massimo Giudice, l'ultimo allenamento di rifinitura si terrà finalmente al PalaInfoplus prima di mettersi al video per mettere a punto i particolari che alla fine faranno la differenza.
"«Conosciamo il valore degli spagnoli ma pur rispettandoli siamo coscienti delle nostre forze e sappiamo di avere le armi per poterli contrastare», conclude l'allenatore giallorosso in previsione di una gara molto tattica per il cui esito sicuramente l'arrivo di Nicolas che atterrerà domani alle 11.00 all'aeroporto di Venezia sarà di fondamentale importanza per i bassanesi.
i giocatori e tutti i tifosi che il club chiama a raccolta anche con numerose iniziative tra cui quella nei supermercati Billa della zona.
Edoardo Pepe