Bassano che argina il filotto dell´Amatori con un punto sudato e combattuto che tiene in scia il Geo&Tex che può programmare ugualmente il riaggancio al podio e all´Amatori nel recupero col Matera il 2 febbraio. Cunegatti, premiato prima del via come miglior portiere dello scorso torneo, alza bandiera bianca col ginocchio ancora dolorante lasciando spazio al ragazzino Paoli.
Eppure il guardiano che piange è Losi che vede sfumare il record d´imbattibilità col diagonale ravvicinato, morbido e chirurgico di De Oro per l´1-0. Quindi Tataranni sciupa una punizione di prima coi giallorossi di casa che alzano l´energia difensiva preservando la gabbia sino alla sosta.
Ma nel lato B dell´incontro, il Lodi capitalizza in extremis il power play con la rasoiata della parità scagliata da Velasquez.
Poi una raffica di pali (2-1 per gli ospiti) anticipa il sorpasso esterno con Festa che sfrutta una fortunosa carambola per infilare Paoli col graffio dell´1-2. Ma una punizione di prima consente ancora a De Oro di vestire i panni del giustiziere col 2-2 della nuova parità.
La temperatura si accende e Illuzzi trova la conclusione del controbreak davanti alla quale occorre una seconda punizione a 1´27" dalla sirena di Ambrosio, novello sicario per scolpire il 3-3. Pinto, espulso col blu sfonda con la stecca il plexiglass della panchina e con 14 secondi sul cronometro Festa spedisce fuori la punizione del trionfo. E all´imbocco degli spogliatoi, nuvole d´ira con colpo proibito del fumantino Pinto a Montigel.
V. P.