Tre goal per tempo e la pratica contro un volenteroso Hockey Thiene è sbrigata permettendo alla Geo&Tex Hockey Bassano di agganciare al secondo posto il Viareggio sconfitto 4-3 a Lodi (che col Forte dei Marmi è ora la quarta squadra in seconda posizione) mentre il Valdagno ribalta lo svantaggio del primo tempo, trasforma il 6-3 nel favorevole 8-10 final e mantiene il primato in classifica.
Oggi ai giallorossi serviva la vittoria, e vittoria netta è stata, per lanciare al meglio una cinquina terribile di partite in due settimane, tra cui le due super sfide della Continental cup che già martedì vedrà la Geo&Tex sfidare da detentrice della Coppa Cers il Liceo la Coruna, che l'anno scorso si è aggiudicato la Champions League.
La cronaca della partita.
Leggendo il risultato di 6 a 0 si può pensare ad una passeggiata, invece il Thiene ha tenuto testa per tutta la gara al Bassano. Ovviamente i valori alla lunga sono venuti fuori ma, siccome niente è scontato in questo campionato. per portare a casa i tre punti bisognava giocare con attenzione e concentrazione anche col fanalino di coda. E così hanno fatto gli uomini di Massimo Giudice per la gioa di società, tifosi e sponsor.
I timori della vigilia di sottovalutare l'impegno del derby con il Thiene perché la testa poteva essere già a gara 1 della finale di Continental Cup di martedì a bassano col Liceo La Coruna sono stati scongiurati dopo pochi minuti dal fischio iniziale con una bella azione corale che ha portato Taylor a realizzare il goal del vantaggio. La supremazia nel possesso palla porta al 2 a 0 di De Oro e al 3 a 0 di Ambrosio. Il primo tempo si chiude così con tre goal e tanti pali per il Bassano ma con un Thiene che coraggiosamente si fa vedere dalle parti di Cunegatti sia con Battaglia che con Solera.
Nella seconda frazione di gioco altri tre goal di pregevole fattura e ancora tanti pali e traverse che impediscono ai giallorossi di dilagare. Da registrare l'esordio del secondo portiere Paoli a 5 minuti dalla fine sul 5 a 0: il giovane Lorenzo si disimpegna bene in due occasioni e lascia inviolata la porta giallorossa.
Per la cronaca il 4 a 0 lo ha realizzato capitan Zen a termine di un bellissimo contropiede tre contro due, il 5 a 0 Ambrosio ed il 6 a 0 è stato di De Oro che con un tiro al sette lascia impietrito il bravo Comin .
I marcatori
Nel primo tempo a 2'36" Taylor, a 15'32" De Oro e a 24'10" Ambrosio
Nel secondo Zen (10'57"), Ambrosio (18'34") e al 22'44" De Oro.
Geo&Tex Hockey Bassano: Zen, Lanaro, Ambrosio, Deoro, Taylor, Montigel, Paoli, Cunegatti. All. Giudice.
Hockey Thiene: Casarotto, Farinon, Solera, Zarantonello, Marchioretto, Battaglia, Roca, Brendolin, Cortese, Comin. All. Casarotto.
ARBITRI: Corponi - Nicoletti
Edoardo Pepe