Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Garzaro è in festa: «Una grande occasione»


Scritto da Il Giornale di Vicenza - Pubblicato il 06/02/2012 - 21:44 - Ultima modifica 06/02/2012 - 21:45

Il tempo è davvero volato e la settimana azzurra dell´hockey a Montecchio Precalcino è già in archivio, nell´albo dei ricordi, quelli belli davvero. Un evento fortemente voluto dai dirigenti del Vaccari e anche una grande vetrina per promuovere l´hockey, lo sport in generale e il territorio. Vedere al lavoro tre nazionali, la Under 20, la Under 23 e la Senior non è cosa di tutti i giorni. «Un bilancio senz´altro positivo – commenta Diego Garzaro, presidente dell´Hockey Club Vaccari - La scelta della Fihp di portare a Montecchio Precalcino la “settimana azzurra” si è rivelata ottima e gli addetti i lavori hanno potuto lavorare al meglio contando sulla nostra ospitalità e collaborazione. Inoltre il fatto che simili eventi si facciano in periferia comportano un avvicinamento tra il potere centrale e gli addetti ai lavori».

Perché proprio a Montecchio Precalcino?
«La società era da anni che provava a portare la nazionale a Montecchio. Si puntava sulla concomitanza con il torneo Vaccari il nostro fiore all´occhiello, tra i più importanti appuntamenti giovanili a livello nazionale, ma non c´eravamo riusciti. Si sperava per il trentesimo della nostra società caduto nel 2010, ma in quel periodo era in atto un profondo cambiamento degli staff tecnici. Poi avevamo sperato per settembre 2011 in vista dei campionati del mondo di San Juan, ma niente da fare. Meglio così, perché la Fihp ci ha poi proposto non un semplice raduno, ma una “settimana azzurra” nell´ambito del “progetto 2015”».
Avete avuto delle difficoltà ad ospitare un simile evento?
«Assolutamente no perché la nostra società da anni organizza eventi a carattere locale, nazionale e internazionale per cui il gruppo dei miei collaboratori è collaudato. Per noi è sempre un onore ospitare manifestazioni, lo sanno bene i vari dirigenti federali e quindi l´impegno è di essere sempre all´altezza del compito, facendo sentire tutti come a casa propria».
Cosa rimane dall´esperienza della “settimana azzurra” ?
«Tanta soddisfazione, compresa quella di aver dimostrato ai dirigenti e agli staff tecnici nazionali che realtà periferiche e non blasonate come la nostra sanno essere efficienti, preparate e competenti. Un sentito ringraziamento va ai miei collaboratori. I tempi per l´organizzazione sono stati ristretti, ma come sempre lo spirito di gruppo ci ha permesso di riuscire in modo eccellente. Se devo fare un nome, senz´altro cito Luca Retis, sempre presente e vero punto di riferimento tutto fare. Poi, naturalmente, l´Amministrazione comunale, la Giunta e l´assessore allo sport Simone Gasparotto, sempre attento, presente e disponibile».
Prossimi impegni ?
«Torniamo al campionato. Sabato prossimo la prima squadra incontra proprio in casa il Thiene prima in classifica, in un derby da tutto esaurito. Non faccio pronostici, speriamo che tutto fili liscio e che il pubblico si diverta».N,V.

Parole chiave: Diego Garzaro, Montecchio Precalcino, Nazionale Senior, Nazionale U23, Nazionale,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.