Angelo Cupisti
NOIA - CGC VIAREGGIO 5-6
NOIA: O. Bargallò, Ferrer, F. Bargallò, Estelle, Del Amor, Mijans, Feixas, Serò, P. Bargallò, Puigbi. All. Lopez.
CGC VIAREGGIO: Barozzi, Carmazzi, M. Bertolucci, A. Bertolucci, Orlandi, Palagi, E. Mariotti, M. Mariotti, Garcia, Motaran. All. Mariotti.
ARBITRI: Carpelho e Romao
RETI: Nel p.t. al 3' 04" e al 5' 45" Estelle, al 7' 53" M. Bertolucci, all'8' 06" Feixas, al 13' 32" Garcia, al 17' 14" E. Mariotti, al 21' 56" Garcia. Nel s.t. al 4' 55" Garcia, all'8' 56" Garcia, all'11' 55" Feixas, al 22' 40" P. Bargallò.
NOTE: Esp. temp. M. Bertolucci.
NOIA (Spagna).
Un grande Centro espugna l'Ateneo di Noia superando con pieno merito i catalani di Ferran Lopez; la formazione di Massimo Mariotti disputa una bella prova, sia sul piano tecnico che su quello caratteriale. I bianconeri, dopo aver modificato il proprio assetto tattico predisponendosi a zona, hanno reagito creando parecchie difficoltà al team catalano.
L'avvio della gara è di marca catalana con i padroni di casa che si portano sul 2 a 0 con la doppietta di Estelle. Il Cgc, inizialmente schieratosi con il quartetto composto da Motaran, Orlandi, M.Bertolucci e Garcia, accorcia le distanze proprio con l'attaccante argentino che sfrutta positivamente un bel assist di Mirko Bertolucci, ma è ancora il Noia ad aumentare il vantaggio su rigore trasformato da Feixas. M. Matriotti effettua le prime sostituzioni: Orlandi con A. Bertolucci. Al 13'32" ancora Garcia mette a segno la seconda rete. Quattro minuti dopo è la volta di E.Mariotti che acciuffa il pareggio su rigore e prima dell'intervallo Garcia sottolinea la superiorità dei bianconeri realizzando la quarta rete.
Nella ripresa il Noia tenta il tutto per tutto ma deve fare i conti con la difesa bianconera e un Barozzi molto attento. Al 2'33" Garcia si vede annullare, ingiustamente, una rete più che buona ma due minuti dopo in tapin realizza il 5 a 3. La squadra di Mariotti prosegue nei propri assalti: ancora Garcia al 8'56" trafigge O.Bargallò. Nel Centro entrano Palagi e Motaran al posto di M.Bertolucci e Garcia ma al 11'55" Feixas con un giro da dietro porta mette a segno la quarta rete del Noia. Al 14'13" Mirko si vede respingere una punizione diretta concessa per il raggiungimento di dieci falli da parte dei rossoneri. Al 15'58", sempre per il limite dei dieci falli raggiunti dal Centro, è la volta di Barozzi a neutralizzare il tiro diretto di Feixas. Nel finale Noia tenta il tutto per tutto ma riesce solo ad accorciare le distanze con la rete di P.Bargallò. Il Centro espugna così l'insidiosa pista catalana.
Il giorne A di Euro League ha visto il Barcellona pareggiare in casa 2 a 2 con il Candelaria.