Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Garcia e Nicolia regalano il derby al Roller Novara


Un derby zeppo di emozioni e di errori difensivi quello che ha visto il Roller Novara 'espugnare' la pista dei cugini dell'Hockey. La doppietta iniziale di Karam non è servita per conquistare i tre punti perchè un incontenibile Garcia (7 reti per lui) ha impresso un segno indelebile alla gara. Nicolia non segna ma fa segnare... e sognare i biancorossi.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 23/02/2006
Il Roller Novara sorprende i più titolati cugini dell'Hockey Novara e si aggiudica un derby ricco di reti e di emozioni, favorite soprattutto dalla pessima serata dei due reparti difensivi, autentici colabrodo che consentono agli attaccanti di fare il bello e il cattivo tempo.
All'Hockey Novara non sono bastate le quattro reti di Karam per conquistare i tre punti e portarsi a ridosso della quarta posizione. Nonostante il doppio vantaggio iniziale, la squadra di Piscitelli ha pagato dazio ai cugini nel momento in cui Marcon ha mandato in pista il 21enne argentino Garcia, autentico matador della serata.
E' stato lui, con le sue sette reti sette, a mettere il sigillo sulla partita e a far conquistare al Roller tre punti decisivi nella corsa ai play off che oggi sono decisamente alla portata di una squadra che fa del gioco d'attacco la sua arma migliore.
E non potrebbe essere altrimenti, dato che Marcon è andato a pescare in Argentina, a gennaio, tre dei migliori attaccanti di quella inesauribile miniera di campioni che è San Juan.
Nel derby di ieri sera Garcia ha trasformato in preziose reti tutto ciò che Carlos Nicolia è riuscito a costruire, finalizzando le sue azioni con assist perfetti per il compagno che non ha sbagliato un colpo. E poco importa se i ragazzi difendono poco e male (ieri sera anche malissimo); si vince segnando una rete in più degli avversari e, se i puristi dell'hockey inorridiscono, i tifosi di certo si divertono e l'hockey su pista diventa tutta un'altra cosa.
Il derby di ieri sera è stata la partita con più reti dall'inizio della stagione (a parte il 14-4 di Follonica-Trissino) e probabilmente quella con meno falli tattici da parte dei difensori sugli attaccanti. E' stata una delle partite più piacevoli viste in TV e probabilmente non è un caso. Vale la pena riflettere, a partire da qui, su quale hockey vogliamo: quello spettacolare, giocato a viso aperto e ricco di reti; oppure quello tatticamente esasperato che in Spagna ha portato la media di gol per partita appena sopra a 4.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.