Gara 2 non è un 'caso', ma uno spot per l'hockey su pista
Pubblichiamo le considerazioni che ci ha inviato Massimo Pagnini, uno dei massimi dirigenti del Follonica, a proposito di quanto accaduto sabato sera durante e dopo la finale scudetto tra Follonica e Viareggio.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 30/05/2008
Con Grande sorpresa ci troviamo a leggere considerazioni sulla gara 2 di finale scudetto che riteniamo completamente infondate, offensive nei confronti dei protagonisti della partita e lesive dell'immagine, queste sì, del nostro movimento.
Considerazioni che solo chi non era presente al palazzetto, così come non era presente il segretario della Lega, può arrivare a scrivere.
Sì perchè chi c'era ha visto tutta un'altra cosa: un palazzetto pieno di tifosi di entrambe Le squadre che hanno sostenuto i propri beniamini con forza e con calore MA SENZA CREARE IL MINIMO INCIDENTE in atmosfera di assoluta tranquillità: non uno scontro, non un fumogeno, non un manifesto sopra le righe e nemmeno acqua in pista (era condensa! il clima era estremamente caldo ed umido e il pubblico era record perchè per la prima volta avevamo a disposizione la nuova tribuna. Credete ad un ingegnere civile esperto in queste cose...)
Gli altri sport hanno molto da imparare!
Alla fine i tifosi del Viareggio, delusi comprensibilmente dalla sconfitta che per buona parte della partita non era pronosticabile, hanno strappato un pezzo della rete di protezione. E allora? Davvero pensiamo che questi siano problemi? Ma dove vivete?
Saltimbanchi, marionette, burattini??? Io ho visto grandi atleti e ottimi giocatori da entrambe Le parti che hanno dato vita ad una partita bella e spettacolare come raramente capita. Un Po' di rispetto signori!
Troppe simulazioni? è vero. Ma non dipenderà anche DA un regolamento assurdo varato a metà stagione, mettendo in difficoltà arbitri e giocatori, che spinge a cercare il blu e la punizione di prima in ogni parte del campo e per ogni fallo anche di modestissima entità? E non sarebbe sufficiente cominciare ad ammonire per simulazione come ha fa tto giustamente il sig. Eccelsi in gara 1?
Impianti obsoleti e pericolosi? Forse sfugge che a Folonica si è realizzata a tempo di record una tribuna costata 80mila euro che ha permesso di accogliere in piena sicurezza una quantità di pubblico impensabile fino a qualche stagione fa. Perchè continuare a sputare sugli sforzi di una società e di una amministrazione comunale che cerca in ogni modo di adeguarsi alle necesità?
E Valdagno? Anche loro hanno un palazzetto obsoleto?
Cari signori, finitela di essere disgustati e sputare sentenze e cercate di cogliere invece le valenze positive che stanno emergendo, cercate di aiutare e non demonizzare il movimento, perchè così facendo ottenete risultati opposti a quelli che, in buona fede, pensate di ottenere.
Approfito per ringraziare pubblicamente il presidente Palagi per l'ospitalità riservataci in gara 1 e per aver saputo al pari di noi gestire una gara uno con un grande spettacolo di publico in piena sicurezza e serenità.
Un saluto
Massimo Pagnini
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.