Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Fratelli-coltelli: la notte dei derby decisivi in Veneto


Tra Breganze e Valdagno: è in questo fazzoletto di terra che questa sera si decidono due semifinaliste in altrettanti derby che promettono equlibrio, emozioni e sorprese.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 25/04/2015 - 10:15 - Ultima modifica 26/04/2015 - 09:50

Pablo Aguaron del Bassano.

Foto Roberto Bosca

Partita doppia in Veneto. Nemmeno una sceneggiatura scritta apposta avrebbe potuto dare colori così particolari a questo 25 aprile. Il tricolore della Festa delle Liberazione si mischia indissolubilmente con quello dei sogni di giocatori e tifosi delle quattro squadre vicentine ammesse ai play off che la classifica ha messo una contro l'altra fin dai quarti di finale e i risultati hanno portato tutte a gara 3. Questa sera il verdetto sarà inappellabile per tutti e non è affatto da escludere che si possano essere sorprese, anche clamorose.
La battuta di arresto casalinga del Faizanè Lanaro Breganze ha decisamente sorpreso. Il Sind Bassano, già battuto in gara 1 e privo dello squalificato Garcia, ha espugnato il PalaFerrarin di Breganze conquistando meritatamente gara 3 e complicando notevolmente il cammino della squadra di Cabestany che ha probabilmente dato per scontato il passaggio del turno e sintonizzato la testa sulla Final Four di Eurolega della prossima settimana. Ora ai rossoneri servirà la massima concentrazione per evitare l'esclusione dalla scorsa scudetto, mentre per il Bassano (che sarà nuovamente privo di Garcia, alla seconda di tre giornate di squalifica) ha l'opportunità di trasformare una stagione fin qui più che discreta in qualcosa di inatteso.
Sempre in Veneto, ma al PalaLido di Valdagno, si gioca anche la seconda partita dei play off in programma sabato. In questo caso, gara 2 è servita per ristabilire gli equilibri tra la Recalac Valdagno e l'Hockey Trissino dopo che gara 1 aveva regalato la vittoria agli uomini di De Gerone che partivano come sfavoriti. Nonostante il risultato favorevole, anche gara 2 ha confermato il grande equilibrio che c'è tra queste due squadre; non a caso il Valdagno ha avuto bisogno del golden  gol per fare sua una partita molto equilibrata. In gara 3 può davvero accadere di tutto e ogni tentativo di pronostico appare avventato.

Parole chiave: Serie A1, Play Off, Quarti, Gara 3,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.