Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Franco Amato torna a casa, allenerà l'AFP Giovinazzo


L'annuncio è arrivato direttamente dalla società pugliese. "Allenare la squadra della mia città è un grande onore" ha detto l'ex bomber della Nazionale. Amato sostituisce Giudice che ha lasciato per tornare a Salerno.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 08/06/2015 - 12:05 - Ultima modifica 18/06/2015 - 09:34

Franco Amato.

Foto Filippo Brancalion per Amatori Vercelli

L’Afp Giovinazzo ha un nuovo allenatore. Franco Amato, giovinazzese classe 1968, 7 Scudetti e 8 Coppe Italia con la maglia del Novara, 2 Coppe del Mondo, 1 Europeo e un bronzo alle Olimpiadi di Barcellona con la maglia azzurra, succede a Massimo Giudice.
Amato, che nelle ultime cinque stagioni ha allenato l’Amatori Vercelli in A2 conducendo i gialloverdi ad una promozione sul campo nel 2011 poi vanificata per inadempienze regolamentari, è alla sua prima esperienza su una panchina di A1.
«Sono nato a Giovinazzo e allenare la squadra della mia città è un grande onore. Sono contentissimo di tornare a casa, è una soddisfazione enorme». Sono queste le prime parole da allenatore dell’Afp Giovinazzo di Franco Amato, già al lavoro per costruire la squadra che difenderà i colori biancoverdi nel prossimo campionato: «Ho già in mente qualche giocatore, anche se è ancora presto per poter dire qualcosa, prima devo confrontarmi con la società. Sicuramente al momento ci servono un attaccante, un difensore e un portiere».
«Siamo grati a Massimo Giudice per la professionalità e l'attaccamento ai colori dimostrati durante lo scorso anno. Dopo la sua defezione, dovuta ad una scelta di vita che rispettiamo, Amato è stata la nostra prima scelta - spiega il direttore sportivo Vito Favuzzi-. Lo abbiamo contattato e si è subito detto entusiasta di venire ad allenare l'Afp. Amato ha il dna biancoverde e soprattutto un grande entusiasmo, che credo sia di buon auspicio per la prossima stagione».

Parole chiave: Serie A1, Giovinazzo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.