Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte scappa due volte, il Trissino lo riprende e lo blocca sul pari


Inizia con un pareggio il cammino del Forte dei Marmi alla caccia del terzo scudetto consecutivo. Senza Gil per l'ultima volta, la squadra di Bresciani si fa raggiungere per due volte da un ottimo Trissino.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 04/10/2015 - 09:34 - Ultima modifica 09/10/2015 - 14:32

Una fase di Trissino-Forte dei Marmi.

Foto Gabriele Baldi

GS Hockey Trissino: Edy Nicoletti, Lorenzato, Dario Rigo, Bertinato, Pallares, Arnaez, Oruste, Pasquale, Greco, Faccin. All. Dario Rigo. Hockey Club Forte dei Marmi: Stagi, Caglioti, Motaran, Orlandi, Giacomo Maremmani, Lorenzo Giovannetti, Cancela, Marco Pagnini, Torner, Mattugini. All. Pierluigi Bresciani.
Arbitri sig.ri: Parolin e Eccelsi. Risultato: 2-2 (p.t. 1-1) Marcatori: Motaran, Pasquale. (s.t.): Orlandi, Arnaez. Punizioni di prima: Cancela fuori, Pallares parata, Espulsioni temporanee: Bertinato, Motaran.

Primo tempo: 11' Cancela batte una punizione di prima concessa per fallo di Bertinato su di lui, il tiro va fuori e Nicoletti neutralizza anche la ribattuta. Motaran sfrutta la superiorità numerica con un gran tiro dalla distanza che porta in vantaggio i rossoblu. Palo di Pagnini a Nicoletti battuto al 18' e pareggio di Pasquale subito dopo, a testimonianza di una certa sfortuna per i rossoblu.
Secondo tempo: 6' Orlandi riporta avanti il Forte sfruttando un assist di Motaran, infilando il sette della porta veneta. 16' blu a Motaran per fallo su Pallares, l'Italo-spagnolo batte la punizione di prima e Stagi si erge a protagonista e la para; ma come in precedenza, stavolta a ruoli invertiti, viene sfruttata la superiorità numerica e il Trissino pareggia con Arnaez.
Il Forte supera indenne l'ostica trasferta di Trissino e a fine gara non può proprio definirsi soddisfatto in virtù delle tante occasioni create e non concretizzatesi per sfortuna e per i grandi interventi del portiere veneto. Anche Stagi a dire il vero è stato tra i protagonisti e anche se forse si meritava qualcosa di più, il Forte gode il punto preso nella pista dove l'anno passato perse 3-2. Appuntamento sabato prossimo alla prima gara casalinga dell'Hockey Forte in questo campionato dove rientrerà Pedro Gil.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 1, Forte dei Marmi, Trissino,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.