Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte-Sarzana e Follonica-Bassano per due posti in semifinale


Questa sera i campioni d'Italia affrontano una prova senza appello contro un Sarzana che sente profumo di impresa. Domani sera a Follonica toccherà alla squadra di Paghi cercare di rispettare i pronostici contro un Bassano arrabbiato.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 13/05/2017 - 11:10 - Ultima modifica 13/05/2017 - 22:38

Mentre l'Europa assegna l'Eurolega, in Italia si combatte per un posto nelle semifinali play off. E a dover lottare per non uscire ai quarti di finale non sono certo squadre di second'ordine. Se si poteva pronosticare l'approdo a gara 3 tra Follonica e Bassano, quarta e quinta al termine della stagione, ben pochi si sarebbero azzardati a prevedere l'ultimo atto per Forte dei Marmi e Sarzana, rispettivamente prima e ottava della classifica.
Sarà proprio il "quasi derby" tosco-ligure ad aprire il week end dell'ultimo atto dei quarti. Al PalaForte si gioca questa sera, mentre al Capannino, Follonica e Bassano scenderanno in pista domani alle 18.
L'epilogo di gara-2 ha generato un inevitabile nervosismo in casa rossoblù, con il Direttore Sportivo Simone Mattugini squalificato per 30 giorni e costretto oggi a vedersi la partita dalla panchina. Nervosismo che è figlio di una partita che il Forte dei Marmi aveva in pugno e si è lasciato sfuggire contro un Sarzana che sembra davvero alle prese con la sua stagione dei miracoli, in cui ogni impresa diventa possibile. Stasera i rossoneri faranno di tutto per tentare l'impresa e per fermarli servirà il Forte dei tempi migliori.
Follonica e Bassano giocheranno con 24 ore si ritardo e anche qui le polemiche non mancano. Bassano recrimina per il rosso appioppato al proprio portiere Dal Monte, la cui uscita kamikaze su Marinho non poteva peraltro avere altro epilogo. E' evidente che l'assenza di uno dei protagonisti della galoppata giallorossa condiziona pesantemente la squadra di Marzella, ma l'epilogo non è ancora scritto. Molto dipenderà dai top player: Marinho da una parte e l'intramontabile Massimo Tataranni dall'altra.
Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta su hockeypista.it

Parole chiave: Serie A1, Play Off,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.