Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte-Lodi può attendere, sabato sera solo Valdagno-Sandrigo


La quinta giornata di ritorno si sposta quasi per intero a martedì 7, compreso l'attesissimo scontro al vertice tra Forte dei Marmi e Lodi. Resta al suo posto soltanto il derby vicentino tra Valdagno e Trissino.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 03/02/2017 - 10:36 - Ultima modifica 05/02/2017 - 09:47

Diego Nicoletti del Valdagno.

Foto Marzia Cattini

Il campionato di Serie A1 paga dazio ancora una volta alle coppe europee. Il positivo cammino delle squadre italiane in Coppa Cers, arrivate in tre ai quarti di finale, causa la decimazione delle partite della 18esima giornata, quinta di ritorno, e ci regala un super martedì con lo scontro diretto tra Forte dei Marmi-Lodi, contornato da altre partite di non minore interesse.
Nella tradizionale collocazione del sabato sera resta soltanto il derby vicentino tra Valdagno e Sandrigo, partita con cui i lanieri sperano di uscire definitivamente dalla zona retrocessione e iniziare la risalita della classifica per centrare i play off scudetto. Nelle ultime quattro giornate la squadra di Vanzo ha messo insieme la bellezza di 10 punti, dando una decisa svolta alla stagione e ottenendo anche risultati prestigiosi come il successo interno contro il Forte dei Marmi, allora capolista. Il pronostico è tutto per la squadra di casa, anche perchè il Sandrigo è ormai avvitato in una spirale che sembra senza uscita. Sono ormai 12 le sconfitte consecutive per la squadra di Gaetano Marozin che ha fatto l'ultimo dei 4 punti che ha in classifica proprio contro il Valdagno nella partita di andata giocata in casa. In questo caso, fare "13" non farebbe altro che certificare l'irreversibilità della situazione del Sandrigo e il suo inevitabile ritorno in serie A2.

SERIE A1
Risultati e classifica

Parole chiave: Serie A1, Giornata 18,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.