Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte, Lodi e CGC vincono e fanno il vuoto


Il pareggio del Breganze stacca la quarta di ben cinque punti dal terzetto di testa. In coda si ferma il Cremona, mentre è serata di gloria per Bassano, che entra in zona Coppa Italia, e per Valdagno che lascia il penultimo posto.

VIDEO: Highlights | Partite intere
FOTO: Forte-Sandrigo | Correggio-CGC

Scritto da Redazione - Pubblicato il 08/12/2016 - 18:42 - Ultima modifica 13/12/2016 - 09:49

Davide Borsi, protagonista del pareggio del Sarzana a Breganze.

Foto Gabriele Baldi

Pochi scossoni in testa alla classifica, qualche segnale importante in coda. L'undicesima giornata va in archivio con poche sorprese e senza cambiare troppo le carte in tavola. Forte dei Marmi, Lodi e CGC Viareggio portano a termine i loro compiti senza eccessive sbavature e mantengono inalterate le reciproche posizioni in classifica. I campioni d'Italia liquidano la pratica Sandrigo senza eccessivi problemi, giocando con regolarità dopo il temporaneo vantaggio ospite e chiudendo la partita nei primi minuti della ripresa. Faticano di più le due inseguitrici, opposte ad avversari ben più strutturati. Il Lodi regge bene alla prova del derby con il Monza e torna a vincer in casa dopo quasi un mese dall'ultima volta. La squadra di Colamaria non sfigura, va per due volte in vantaggio, ma poi non regge il forcing giallorosso nella ripresa ed è costretta ad una onorevole resa. Ancora più sofferto il successo del CGC Viareggio sulla pista di Correggio dove gli emiliani, sorretti da un ottimo Errico, non mollano mai e nella ripresa mettono a tratti in seria difficoltà la retroguardia toscana dove svetta tra i pali il solito Barozzi. Il pareggio di Nadini a 3' dal termine è però soltanto effimero perchè Mirko Bertolucci ci mette del suo e la partita svolta in bianconero.
Non regge il ritmo delle prime il Breganze che scivola ancora una volta sulla pista di casa e deve accontentarsi del pareggio contro un sorprendente Sarzana. La squadra di Belligio acciuffa la partita per i capelli, pareggiando i conti all'ultimo minuto. Il bottino più che dimezzato porta a cinque punti il distacco dal podio della Serie A1 e consente al Follonica, che ha battuto senza eccessivi patemi il Giovinazzo, di raggiungere i rossoneri al quarto posto. Follonica è però in apprensione per il ginocchio di Mario Rodriguez che rischia di saltare le ultime partite del 2016 che per il Follonica, che deve recuperare anche la partita con il Valdagno, sono ben quattro tra coppa e campionato.
Sarzana, con il punto guadagnato a Breganze, raggiunge il Correggio all'ottavo posto, ma non lo supera per via degli scontri diretti. Un bel balzo in avanti lo fa invece il Bassano che centra la prima vittoria in trasferta della stagione sbancando la pista di San Daniele Po e lasciando il Cremona al penultimo posto della graduatoria.
Il Cremona è stato superato in classifica dal Valdagno, rivitalizzato dal derby con il Trissino. La squadra di Vanzo è tornata al successo dopo sei giornate; considerata la partita da recupera, i lanieri si possono considerare nuovamente in corsa per un posto in Coppa Italia. Per la squadra di Rigo, invece, il secondo stop di fila rende molto più complicata una qualificazione che sembrava quasi scontata fino a ieri.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Giornata 11,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.