Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte KO con un buon Lodi, ma sviste arbitrali decisive


I rossoblù se la prendono con la direzione di gara degli internazionali Fronte e Ferrari, in particolare per alcuni episodi che avrebbero danneggiato i campioni d'Italia.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 08/02/2017 - 16:25 - Ultima modifica 13/02/2017 - 14:48

Duello Illuzzi-Orlandi.

Foto Gabriele Baldi

La partita vedeva di fronte le regine del campionato, separate in testa alla classifica da soli 2 punti. La gara viveva anche di un'altra sfida: miglior attacco contro miglior difesa, 39 reti subite dai rossoblu contro le 91 reti segnate dai lombardi.
Al termine del match potremmo osare a definire questa partita come la gara degli episodi. In troppe situazioni sono state prese decisioni che si sono rivelate sbagliate ai danni della B&B: un gol fantasma, due reti (una per ciascuna squadra) annullate, falli di squadra concessi e poi tramutati in espulsioni e altri episodi in cui il Forte é costretto a recriminare.
Ma sarebbe riduttivo ricondurre tutto a queste decisioni arbitrali: la gara é vissuta anche di altri episodi, errori dei singoli alternati da giocate da grandi squadre, con palline che impattano sui ferri (3 pali presi dai rossoblu e uno dagli ospiti), parate dei portieri e da carambole in rete (due autoreti a favore del Lodi).
Le situazioni hanno premiato i lombardi che hanno fatto sicuramente una gran partita, ma non si può stare sempre solo a complimentarsi con i vincitori, vedi le recriminazioni passate in sordina in occasione della finale di Supercoppa: bisogna anche avere il coraggio di dire e raccontare quello che si é visto. Non si crede alla malafede, anzi, ma si ammettano gli errori, altrimenti é impossibile migliorare: il Forte lo fa ribadendo i complimenti ai vincitori e lavorando costantamente per tornare a livelli di forma migliori.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Giornata 18, Forte dei Marmi, Lodi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.