FORTE DEI MARMI
La pesante sconfitta (18 a 5 per la squadra di coach Vanzo) subita a Valdagno non deve allarmare i tifosi del Forte dei Marmi.
Scesi in pista senza il portiere titolare Stagi infortunato, i rossoblù hanno affrontato i campioni d’Italia soprattutto con la volontà di onorare l’impegno. E nei primi dieci minuti, quando conducevano per 3 a 1, ci sono riusciti.
Poi si è scatenato Gil e progressivamente la difesa versiliese si è arresa di fronte agli assalti condotti dal fuoriclasse spagnolo, autore complessivamente di undici reti.
«Certo quella di sabato era non è stata come la gara dell’andata - commenta il capitano rossoblù Daniele Bonanni - dove c’era stato molto equilibrio. Abbiamo affrontato bene la gara e infatti ci siamo portati in vantaggio fino al 3 a 1, poi ci siamo spenti e il Valdagno ha dilagato. Siamo entrati con una formazione rimaneggiata, ma va bene così. E ora pensiamo al prossimo confronto in programma giovedì prossimo con il Sarzana».
Il Forte dei Marmi anticiperà infatti al 5 marzo la gara con la squadra di Alessandro Cupisti; al palaForte si disputerà infatti, alle 20,45, l’anticipo della diciottesima giornata di A1.
Nessun dramma, insomma, in casa rossoblù per quanto accaduto in Veneto, vista anche la forza della capolista, e massimo ottimismo per il prosieguo del torneo.
Angelo Cupisti