FORTE DEI MARMI
Il derby che non ti aspetti. Il Prato espugna la pista di Forte dei Marmi disputando una buona gara e si conferma la “bestia nera” dei rossoblù che anche nella gara di andata disputata sulla pista di Maliseti persero per 3-2. Protagonisti del match disputato al palaForte , Amato del Prato (autore di una cinquina) e Gimenez Borja del Forte che, con le quattro reti messe a segno ieri, passa a condurre la speciale classifica marcatori con 37 reti.
Il Forte dei Marmi non gioca una buona gara sprecando parecchie opportunità (tra cui due rigori e due punizioni dirette) per mettere a segno la dodicesima vittoria consecutiva stagionale. Tutto il contrario degli uomini di Bernardini che sfruttano al massimo le occasioni create. Gli ospiti si portano in vantaggio subito in apertura di ostilità con Amato ma i padroni di casa, pur volenterosi nel cercare di pareggiare, commettono diversi errori in fase conclusiva. Il Prato, molto concreto, si porta sul 2-0 grazie alla rete messa a segno ( su rigore) ancora da Amato al 16’26. Poi un minuto dopo Gimenez accorcia le distanze per i padroni di casa che però undici secondi dopo incassano il 3-1. Gimenez prima dell’intervallo mette a segno la seconda rete per il Forte.
Nella ripresa i rossoblù intensificano gli attacchi ma lo fanno senza la consueta incisività e, commettendo anche alcuni errori in difesa, consentono agli ospiti di aumentare il vantaggio per merito ancora di Amato che trasforma un rigore e porta il Prato sul 4-2. Il Forte insegue e realizza la terza rete della serata ancora con Gimenez: gli ultimi due minuti sono emozionanti con le reti di Amato che mette al sicuro il successo del Prato e l’ultima, inutile rete di Gimenez che non riesce ad evitare questa sorprendente battuta d’arresto dei rossoblù.
Angelo Cupisti