Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte espugna il Capannino di Follonica con un buon secondo tempo


Rossoblù in vantaggio per primi, ma Follonica reagisce, recupera e sorpassa i campioni d'Italia prima del pari di De Oro. Nella ripresa il Forte prende un doppio vantaggio che il Follonica riesce solo a dimezzare.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 16/02/2017 - 11:51 - Ultima modifica 24/02/2017 - 08:21

La partita si mette da subito in discesa per i rossoble che, grazie ad un rigore concesso per fallo su Torner, si porta in vantaggio con la realizzazione dell'ex di turno Marco Pagnini. Il Forte spreca un paio di occasioni e, come spesso succede nello sport a chi sbaglia troppo, viene rimontato e superato dai padroni di casa, grazie ad una splendida rete di Marinho, che si beve tutta la retroguardia rossoblu, e ad un tap in vincente di Saavedra che sfrutta una pallina respinta dalla rete di fondo. Sono ora i padroni di casa ad avere delle ghiotte occasioni, ma Gnata é in versione muro e impedisce ai maremmani di prendere il largo. Il Forte dei Marmi perviene al pareggio grazie ad un penalty concesso per fallo di pattino e realizzato questa volta da Tonchi De Oro.
Bresciani nell'intervallo registra per bene la squadra e nel secondo se ne vedono i risultati. Oltre alle splendide reti di Marco Pagnini e di Torner, il Forte tiene in mano il gioco e crea diverse occasioni sventate dall'ottimo Menichetti. Entrambe le squadre hanno l'occasione per realizzare una rete su tiro diretto, ma i portieri sono in gran serata e sventano i tiri di Romero e Marinho. Il Follonica, però, sfrutta la seguente superiorità numerica e con Fantozzi a 29" dal termine dimezza lo svantaggio.
Senza ulteriori sussulti finisce 3-4 questo derby toscano e il Forte resta a 5 punti dalla capolista Lodi vincitrice a Cremona.
Appuntamento per gli appassionati rossoblu a sabato 18 per l'ultima gara del girone C di Eurolega che vedrà di scena il Forte dei Marmi contro i francesi del Dinan Quevert.

SERIE A1
Risultati e classifica
Note tecniche

Parole chiave: Serie A1, Giornata 20, Forte dei Marmi, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.