Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte e Viareggio in semifinale, le venete a gara 3


La seconda partita dei quarti di finale consacra Forte dei Marmi e CGC Viareggio che sono le prime semifinaliste. Valdagno e Bassano constringono Trissino e Breganze alla bella di sabato sera.

HIGHLIGHTS: Forte-Pieve Breganze-Bassano | Valdagno-Trissino
FOTO: CGC Viareggio-Follonica | Breganze-Bassano | Forte-Pieve

Scritto da Redazione - Pubblicato il 23/04/2015 - 22:52 - Ultima modifica 28/04/2015 - 09:09

Orlandi (Forte) e Marchini (Pieve).

Foto Gabriele Baldi

Due toscane e due venete per le semifinali scudetto che saranno due sfide incrociate tra le regioni più rappresentative dell'hockey su pista italiano. Sarà certamente così, ma per ora si conoscono soltanto i nomi delle due protagoniste di parte toscana che saranno Forte dei Marmi e CGC Viareggio, non a caso prima e seconda in classifica al termine della stagione regolare. Per conoscere le due squadre venete che vi si opporranno bisogna attendere altre 48 ore perchè sia il derby tra Valdagno e Trissino, sia quello tra Breganze e Bassano avranno bisogno della terza partita per stabilire chi passerà il turno.
Il Forte dei Marmi ha vinto facile la seconda partita della serie contro il Pieve. Due gol di Orlandi in apertura, tre di Torner prima del riposo e la pratica lombarda va agli archivi senza far disperdere troppe energie. La neopromossa formazione cremonese se ne esce di scena tra gli applausi: nessuno si aspettava un campionato così da una squadra che il prossimo anno sarà chiamata a ripetersi senza Ambrosio, destinato a restare in Lombardia, ma a Lodi.
Anche il CGC si ripete contro il Follonica e, pur senza dover ricorrere al golden gol, ancora una volta la squadra di Bertolucci deve lottare fino all'ultimo per raggiungere un traguardo forse impensabile anche per i più ottimisti all'inizio di questa stagione. Il solito Follonica generoso deve arrendersi nel finale, non prima di aver fatto passare un po' di brividi al pubblico del PalaBarsacchi quando, a inizio ripresa, la squadra di Polverini è passata in vantaggio. Ma il CGC Viareggio ha ogni sera una risorsa diversa che questa sera si è incarnata in Samuele Muglia, autore di una tripletta e in particolare delle due reti che hanno dato direzione alla partita.
Se in riva al Tirreno ci si prepara a un 25 aprile di totale riposo, il Veneto freme in attesa della festa della Liberazione che, da quelle parti, sarà all'insegna dell'hockey che conta. Sabato sera si giocheranno a Breganze e Valdagno le due partite decisive per scegliere i nomi delle due semifinaliste: Breganze o Bassano contro il CGC Viareggio e Valdagno o Trissino contro il Forte dei Marmi. Lo spareggio si rende necessario dopo la vittoria del Valdagno grazie al golden gol di Ordoñex che ha piegato il Trissino e dopo il successo del Bassano a Breganze che è il vero risultato a sorpresa della giornata, soprattutto se si pensa che la squadra di Belligio ha dovuto (e dovrà anche sabato) fare a meno dello squalificato Emanuel Garcia. Per il Breganze si tratta di una vera iattura, considerato che la squadra rossonera avrà bisogno di tempo e riposo per preparare al meglio la semifinale di Eurolega della prossima settimana.

Parole chiave: Serie A1, Play Off, Quarti, Gara 1,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.