Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte e Lodi, ultima chiamata in Eurolega


Questa sera le capolista della serie A1 sono chiamate a due grandi prove in trasferta per portare una rappresentanza italiana nella Final Four più importante. Per entrambe impresa difficilissima, ma non impossibile.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 01/04/2017 - 08:52 - Ultima modifica 01/04/2017 - 22:46

Una azione di Forte-Barcellona.

Foto Gabriele Baldi

Questa sera si chiudono le qualificazioni dell'Eurolega e si conosceranno i nomi delle quattro protagoniste della Final Four di metà maggio. Le partite di andata hanno segnato pesantemente il destino delle squadre italiane: il Forte battuto in casa per 3-1 dal Barcellona, il Lodi sconfitto al PalaCastellotti per 5-3 dall'Oliveirense. Per portare almeno una squadra alla finale continentale servirà almeno una grande impresa sportiva.
Vincere a Oliveira de Azemeis tanto quanto vincere al Palau Blaugrana di Barcellona sono sogni che soltanto le grandi squadre possono realizzare. L'Italia ci prova con le due formazioni che hanno dominato la regular season e si giocheranno il primo posto al fotofinish all'ultima giornata. Di meglio, oggi, l'hockey italiano non può schierare.
Sia Lodi che Forte dei Marmi hanno giocato alla pari davanti al pubblico amico, perdendo le rispettive partita per colpa di episodi. Non un dominio ispano-portoghese, insomma. Le distanze non sono incolmabili con Barcellona e Oliveirense e le nostre squadre hanno già dimostrato di poter compiere imprese: il Forte dei Marmi con lo Sporting Lisbona, il Lodi con il Vic.
Certo, questa sera servirà tutta la concentrazione, la qualità e la fortuna del mondo per poter portare una rappresentanza italiana in Eurolega.

TUTTO SULLE COPPE EUROPEE
Eurolega: Gruppo A | Gruppo B | Gruppo C | Gruppo D | Quarti | Final 4
Coppa Cers: Qualificazioni | Final 4
Eurolega donne: Qualificazioni | Final 4

Parole chiave: Coppe Europee, Eurolega, Lodi, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.