Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte e Lodi rispondono e portano entrambe le semifinali in parità


Anche in gara-2 il fattore pista è determinante e consente a Forte dei Marmi e Amatori Lodi di vincere e rimettere in equilibrio le serie di semifinale. Sabato si torna di nuovo in pista per gara-3, ancora in Lombardia e in Versilia.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 24/05/2017 - 09:20 - Ultima modifica 30/05/2017 - 10:03

Ricky Gnata, praticamente insuperabile ieri sera.

Foto Gabriele Baldi

Il fattore campo si dimostra ancora una volta determinante nelle semifinali del campionato italiano di hockey su pista. Anche in gara-2 il successo ha arriso alle squadra di casa, consentendo a Forte dei Marmi e CGC Viareggio di pareggiare i conti.
I campioni d'Italia hanno preso spunto dalla prestazione di qualche giorno fa del Follonica, provando a chiudere la partita già dai primi minuti, portandosi sul 3-0 con i gol di Orlandi, De Oro e Torner dopo appena metà della prima frazione di gioco. Una "prova di forza" necessaria da parte della squadra rossoblù che nel primo tempo del Capannino si era letteralmente squagliata. Dopo la rete su punizione di Banini che ha chiuso il primo tempo, il Forte è riuscito a blindare la partita nei primi minuti della ripresa grazie alle reti di Romero e di Orlandi, evitando il rischio di una rimonta da parte di un Follonica apparso decisamente sotto tono rispetto alla squadra brillante che aveva trionfato sabato scorso.
A Lodi, la partita tra l'Amatori e il CGC è stata decisamente più equilibrata, così come del resto gara-1. Lo è stata a dispetto del parziale di 3-0 su cui si sono trovati i giallorossi. Un vantaggio maturato grazie al gol di Cocco nel primo tempo e alle reti di Ambrosio a metà ripresa e di Platero subito dopo. Il CGC ha pagato la doppia espulsione di Costa che ha costretto Bertolucci a tenerlo a riposo forzato per non rischiare un cartellino rosso. Il CGC Viareggio ha pagato la reazione tardiva che ha mandato in gol Malagoli e Rubio a partita ormai compromessa.
Sabato si torna in pista per gara-3, ancora a Lodi e Forte dei Marmi. Vedremo se il fattore campo sarà di nuovo determinante.

Parole chiave: Serie A1, Play Off, Semifinali, Gara 2,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.