Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte dei Marmi vince e vola a +8 sul Breganze fermato sul pari


La capolista soffre e vince contro il Trissino, ma tanto basta per incrementare il vantaggio perché Breganze si ferma col CGC Viareggio. Sale il Valdagno che rimonta il Lodi. In coda vincono Pieve e Giovinazzo.

HIGHLIGHTS: Forte-Trissino | Valdagno-Lodi | Sarzana-Pieve | Prato-Giovinazzo

FOTO: Forte-Trissino | Sarzana-Pieve | Bassano-Correggio

Scritto da Redazione - Pubblicato il 30/11/2014 - 01:27 - Ultima modifica 06/12/2014 - 17:43

Scappa via il Forte dei Marmi. Lo fa al termine di una partita sofferta e "tirata" contro un Trissino che si difende con ordine e che sa pungere. I campioni d'Italia si devono accontentare di uno 0-0 all'intervallo e, come d'abitudine, costruiscono il successo nella ripresa, andando in doppio vantaggio 3-1 e resisendo al ritorno del Trissino.
A completare la gran serata del Forte dei Marmi ci pensano, paradossalmente, i cugini del CGC Viareggio che costringono il Breganze al pareggio sulla pista del PalaFerrarin. Il pareggio bianconero porta le firme dei giovani di scuola CGC: doppietta di Muglia e gol di Deinite.
Al terzo posto della classifica, ora ad un punto soltanto dal Breganze, sale il Valdagno che vince una battaglia epica al PalaLido contro un Amatori Lodi che, trascinato da Andrea Malagoli, si illude di poter centrare il sesto risultato utile consecutivo e invece si ritrova con un pugno di mosche a causa della rimonta del Valdagno.
Tornano a vincere e si mantengono in zona coppa Italia sia il Follonica che il Bassano. I maremmani battono nettamente il Matera, mentre i vicentini si sbarazzano con molta fatica del Correggio Hockey che resta da solo al penultimo posto della classifica.
In coda, prezioso e sorprendente successo del Pieve a Sarzana. A questo punto i cremonesi restano in corsa per un posto in coppa Italia, mentre il Sarzana, che appena una settimana fa sembrava uscito dalla crisi, resta invischiato nelle parti basse.
Torna a vincere anche il Giovinazzo, che fuori casa non aveva mai vinto; i pugliesi passano sulla pista del Prato e lasciano il penultimo posto al Correggio. Il Prato, invece, resta ultimo.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 9,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.