Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte dei Marmi, Valdagno e Bassano volano in semifinale, fuori il CGC Viareggio


La sorpresa dei quarti di finale viene da Viareggio dove il Sind Bassano vince ed elimina il CGC di Massimo Mariotti, conquistando la semifinale contro il Forte dei Marmi che fatica per battere il Giovinazzo. Passa il turno anche il Valdagno che vince agevolmente con il Follonica e trova il Breganze.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 29/04/2014 - 22:59 - Ultima modifica 04/05/2014 - 10:55

Saranno Faizanè Lanaro Breganze - Recalac Valdagno e Alimac Forte dei Marmi - Sind Bassano le semifinali scudetto del campionato di hockey su pista (gara 1 martedì 6 maggio a Valdagno e Bassano). I campioni d'Italia del Valdagno e i primi classificati in regular season del Forte dei Marmi hanno vinto gara 3 rispettivamente contro Banca Cras Follonica e Indeco AFP Giovinazzo. La sorpresa dei quarti di finale viene da Viareggio dove il CGC di Massimo Mariotti esce anticipatamente di scena, battuto a domicilio dal Sind Bassano.
Anche in gara 3 il Giovinazzo dà filo da torcere al Forte dei Marmi di Crudeli. I pugliesi tengono testa alla più quotata formazione versiliese fino all'ultimo minuto e nonostante l'espulsione definitiva di Bertran. I gol della sicurezza per il Forte dei Marmi sono arrivati negli ultimi secondi di gioco quando la doppietta in 10" di Torner ha dato ai rossoblù la certezza della semifinale.
Ben più agevole il successo del Valdagno contro il Follonica (senza lo squalificato Bracali). Partita senza storia già dopo pochi minuti grazie alla doppietta di Nicolia nei primi 100 secondi. Poi il gol di Nicoletti e la tripletta del bomber Tataranni hanno chiuso il discorso già al termine del primo tempo.
Sorpresa, come detto, a Viareggio. Al CGC non è bastato andare in vantaggio per due volte nel corso del primo tempo per scrollarsi di dosso un Bassano capace di rispondere colpo su colpo. Eroe della serata Borja Gimenez, autore di tre reti che hanno tenuto il Bassano agganciato alla partita e poi lo hanno lanciato nella ripresa. Il Viareggio ha risposto al primo allungo bassanese, ma nulla ha potuto per eguagliare il gol di Zen. Nel finale, l'ex di turno Garcia ha segnato il gol della sicurezza.

 

Parole chiave: Serie A1, Play Off Scudetto, Quarti, Gara 3,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.