Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte dei Marmi strapazza il Matera e corre verso l'alta classifica


Scritto da Il Tirreno Viareggio - Pubblicato il 08/01/2013 - 16:09

FORTE DEI MARMI
Nella decima giornata del campionato di serie A/1 di hockey su pista in cui tutte le squadre di testa, ad eccezione del Novara, conquistano i tre punti il Forte torna al successo strapazzando il Matera di Valerio Antezza. I rossoblù, che nelle ultime tre partite avevano incassato un solo punto (con il Trissino), mettono a segno una vittoria, la sesta stagionale, che consente alla formazione di Crudeli di riprendere la corsa verso la zona alta della classifica. L’esito positivo conseguito contro la formazione lucana ha avuto il merito non solo di riportare punti alla cassa dei rossoblù ma soprattutto quella serenità e consapevolezza nei propri mezzi che, nelle ultime partite, è parzialmente mancata. «Era importante ritrovare tutto quello che ci è mancato nelle ultime due gare - commenta soddisfatto a fine gara Roberto Crudeli - e credo che sia stato fondamentale esserci ritrovati come gruppo in settimana, cercando di capire e analizzare i nostri errori e puntando ad individuare tutte quelle soluzioni per rimediare agli sbagli commessi soprattutto nel match con il Lodi».
Il Forte, a gennaio, per quanto riguarda il campionato, incontrerà Bassano, Prato e Thiene tra le mura amiche, mentre se la vedrà con il Breganze in trasferta: un calendario che comprenderà anche l’impegno di coppa Cers con i portoghesi del Barcelos (ci sarà da rovesciare il 5-3 dell’andata) piuttosto favorevole ma nei confronti del quale l’allenatore giocatore rossoblù preferisce non fare pronostici: «Sabato affronteremo il Bassano e puntiamo a vincere. Poi per il resto si vedrà visto che quello con la squadra di Massimo Giudice sarà certamente un match difficile» .

Angelo Cupisti

Parole chiave: Serie A1, Giornata 10, Forte dei Marmi, Matera,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.