Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Forte dei Marmi ospita Follonica e vuole il titolo di campione d'inverno


Ai rossoblù manca solo un punto per avere la certezza di chiudere in testa il girone di andata che consente di affrontare la Final Eight di Coppa Italia compe prima testa di serie.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 15/12/2014 - 10:49 - Ultima modifica 28/12/2014 - 19:42

Messa in cassaforte la qualificazione in Eurolega, l'Alimac Forte dei Marmi si rituffa in campionato per ottenere il titolo di campione d'inverno.
Il titolo di "vincitrice del girone di andata" non è solamente platonico, ma vale anche la qualificazione come testa di serie per la prossima Coppa Italia che si svolgerà a Follonica alla fine di febbraio; un solo punto separa il Forte dei Marmi dalla matematica certezza di confermarsi per il secondo anno di fila campione d'inverno.
Avversaria di turno è il Follonica di Polverini, squadra molto giovane con 8 decimi dei giocatori provenienti dal proprio vivaio. La compagine maremmana gioca molto bene in difesa incardinata sull'asse Polverini-Rodriguez e con in porta il promettente Menichetti. Gli avversari dei rossoblu si presentano come una compagine davvero molto difficile da affrontare che fa  della retroguardia la propria arma migliore come testimoniano i soltanto 30 gol subiti e le sole due sconfitte patite contro Valdagno e Breganze; nelle altre 8 partite i maremmani hanno ottenuto 14 punti, frutto di 3 vittorie e ben 5 pareggi.
Nei grossetani gioca Marco Pagnini ex rossoblu.
Per quanto riguarda i rossoblu niente da segnalare aldilà di quanto non sia possibile immaginare, ossia una grande tranquillità frutto di un ottimo stato di forma e di un eccellente avvio di stagione.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 11, Forte dei Marmi, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.